Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini impegnati nel centro sportivo di Monteboro per la sfida amichevole contro l’Empoli Fc 2017. «La partita è andata veramente bene – commenta l’istruttore – I bimbi si allenano solo da tre settimane e hanno iniziato a giocare a 7 da poco, ma stanno dando grandi risultati sotto il punto di vista dell’impegno e dell’altruismo. Era un test difficile contro una squadra come l’Empoli, la gara è andata molto bene e ci portiamo a casa un bel test in una bellissima cornice. Siamo veramente soddisfatti e continuiamo fiduciosi con il percorso di crescita».
Pulcini 2015 dei Leoni di Maremma impegnati in una bella giornata di calcio al Capannino di Follonica, con un torneo che ha visto la partecipazione di 20 squadre e ben 4 campi in contemporanea. I ragazzi, divisi in tre squadre e guidati da Andrea Agnelli, Massimo Vannetti e Alessio Mida, hanno vissuto un’esperienza bellissima. Il torneo, organizzato dalla nostra società, ha visto anche la presenza di squadre professionistiche. I bambini si sono distinti non solo per il lato tecnico e agonistico, ma anche per il divertimento e l’unione del gruppo.
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Lorenzo Villareale impegnati nel torneo organizzato dalla nostra società. In una giornata di sole e davanti a una bella cornice di pubblico i ragazzi si sono impegnati e divertiti con un comportamento sempre impeccabile. Una bella esperienza soprattutto perché fatta tra le mura amiche.
Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini di scena nel Triangolare a Palazzi di Cecina. I bambini si sono misurati contro Palazzi e Tre e 23 (società di Livorno). «Entrambe avevano bambini del 2015, quindi un anno più grande dei nostri atleti – racconta l’istruttore – I ragazzi si sono ben disimpegnati sia dal punto di vista dell’impegno che del gioco, vincendo il torneo. Sottolineo che per qualcuno era la prima partita in assoluto e nonostante ciò non sono mancati impegno e anche qualche spunto interessante. Continuiamo nel percorso di crescita fiduciosi per i risultati ottenuti sia di risultati sportivi che di crescita di tutti i ragazzi».
Primi calci 2017 dei Leoni di Maremma impegnati al Torneo a Pomarance. Soddisfatti gli istruttori Emanuele Luzzi e Andrea Lari. «Abbiamo giocato un quadrangolare in una cornice molto bella come quella di Pomarance. C’è stato molto divertimento, sportivamente parlando, anche grazie al campo bagnato che ha portato i bambini a doversi dare ancora più da fare. Sono stati tutti molto bravi, hanno dato il loro meglio arrivando a conquistare il primo posto dopo la finale contro la Boracifera, con il premio di miglior portiere vinto da Giulio Ramazzotti».
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari impegnati nel Torneo a Grosseto a sei squadre, in un campo di gioco che rappresentava una novità per i bambini, dato che giocavano su un campo indoor. Per questo torneo, di durata giornaliera, sono stati impegnati ben 14 bambini, che si sono alternati in tutta la giornata, questo per riuscire a coinvolgere più bimbi possibile in ogni torneo. «Come sempre i nostri bambini hanno cercato di portare in campo quello che gli viene insegnato in ogni allenamento – racconta il mister – confrontandosi con grinta e determinazione, raggiungendo un ottimo e meritato primo posto».
Primi Calci 2018 allenati da Diego Orlandini impegnati in un torneo al Palazzaccio a Cecina, ottimo l’impegno da parte di tutti i bimbi, bel clima di serenità sia dentro che fuori dal campo.
Primi Calci 2018 allenati da Tiziano Neri con tanti impegni nel fine settimana. Un gruppo ha giocato a Rosignano in un torneo di sei squadre, dove i bimbi sono stati bravissimi impegnandosi al massimo con buoni risultati. Poi ad Arno Laterina, in un torneo di tutto il giorno con squadre professionistiche come l’Arezzo, i bimbi si sono divertiti tantissimo e hanno anche vinto il torneo. «La cosa più bella – racconta l’istruttore – è essere riusciti a portare 20 bimbi così piccoli in giro per tutta la regione, sempre con tanto divertimento».