Connect with us

Calcio

Bel weekend di sport per le formazioni della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma

Published

on

Bel weekend di sport per le formazioni della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano e dei Leoni di Maremma, che hanno affrontato molti tornei in queste prime battute della stagione.
Grande esperienza per gli Esordienti 2014 dei Leoni di Maremma allenati da Giacomo Monteleone, impegnati nella bella giornata di sport e divertimento al centro sportivo di Monteboro per il test match con l’Empoli FC. «Buona prestazione dei nostri ragazzi – racconta l’istruttore – con tante emozioni e belle giocate. C’è ancora tanto da lavorare e molto da imparare, ma la strada è quella giusta».
Esordienti 2013 allenati da Luca Grossi e Thomas Cerboni al torneo World Soccer Boys. «Abbiamo giocato sei partite in un torneo ben organizzato dalla nostra società – commentano gli istruttori – con 12 squadre partecipanti di livello. I ragazzi sono stati molto bravi, il bilancio è più che positivo. Hanno giocato ben 18 giocatori, l’atteggiamento ci è piaciuto moltissimo. Stiamo conoscendo i ragazzi, che sono molto ricettivi e hanno ampi margini di crescita, cercheremo in questo anno di sviluppare le loro abilità».

Esordienti 2013 impegnati nel torneo di Pomarance, un quadrangolare dove hanno affrontato la Boracifera, il Chiusdino e il Palazzaccio. Mister Luca Grossi soddisfatto dei ragazzi. «Tutti insieme cercheremo di migliorare, abbiamo tanto lavoro da fare durante la stagione».
Esordienti 2014 dei Leoni di Maremma, allenati dall’istruttore Paolo Borrelli di scena nel torneo giocato a Ribolla, “One Day”, ben organizzato dalla Virtus Maremma, composto da otto squadre divise in due gironi, con fase finale a incrocio in base ai risultati ottenuti nel primo girone. I ragazzi si sono impegnati nel rispetto dei compagni e degli avversari. «Imparare ad accettare queste situazioni fa parte del percorso di crescita di questi ragazzi – dice il mister – ed è anche il compito di noi istruttori per capire e migliorare le qualità».
Pulcini 2015 allenati da Andrea Agnelli di scena al torneo di Viareggio. «Un’esperienza bellissima per i nostri ragazzi – racconta il mister – impegnati in un torneo di altissimo livello con squadre come Sestese, Viareggio, Tau, Camaiore, Fucecchio e Pontedera. La squadra ha risposto alla grande e i nostri giovani calciatori hanno affrontato la finale contro il Tau. Il percorso è stato davvero positivo, con grande spirito di squadra».
Pulcini 2016 allenati da Francesco Confortini di scena in un torneo a Viareggio. Otto squadre partecipanti, con i bimbi inseriti nel girone del Viareggio, del Romaiano e del Camaiore. Bravissimi i bimbi, che hanno affrontato la finale contro il Tau Altopascio. Si sono divertiti moltissimo. «Devo fare i complimenti ai bimbi – dice l’istruttore – Hanno iniziato da poco questo nuovo percorso, vengono dal calcio a 5 e sono passati al calcio a 7, sono stati veramente bravi anche dal punto di vista dell’impegno».
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Andrea Lari impegnati nel torneo ad Arno Laterina, una competizione a otto squadre di durata giornaliera. «Un ambiente molto bello – racconta il mister – con molto verde e un’ottima organizzazione della squadra ospitante. Presenti anche due squadre professionistiche, Fiorentina ed Empoli. I bambini si sono comportati benissimo, mettendo in campo tanta grinta e tanta voglia di giocare e divertirsi. Hanno messo in pratica molte cose che cerchiamo di insegnargli negli allenamenti. Hanno meritatamente conquistato il primo posto nel torneo».
Primi Calci 2017 dei Leoni di Maremma allenati da Emanuele Luzzi impegnati nel torneo di Cecina, formato da due gironi da quattro squadre con finale in base al piazzamento. «Le quattro partite disputate sono state molto belle – racconta il mister – Bravissimi anche alcuni nostri piccoli giocatori che, anche se alle loro prime esperienze, hanno provato a collaborare con i compagni. È un primo passo verso la crescita di questi nostri piccoli Leoni».
Primi Calci 2018 del Follonica Gavorrano impegnati in un torneo a Cecina, i bimbi allenati da Flavio Peccianti hanno giocato ben sei partite. «Abbiamo giocato tanto – sottolinea – perché abbiamo incontrato tutte le squadre. I bambini si sono ben comportati giocando molto bene e si sono divertiti moltissimo».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!