Tutto pronto per il Memorial “Franco Grappolini”, il torneo di softball amatoriale targato Big Mat Bsc Grosseto. Sabato 27 settembre, sul diamante dello stadio Simone Scarpelli, si daranno battaglia i Warriors, gli Atletici e i Campari Red Sox. “Invitiamo tutti gli appassionati – commenta Davide Piccoli, responsabile del softball amatoriale del Big Mat Bsc Grosseto – a partecipare. Sarà una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e soprattutto del piacere di stare insieme in un ambiente solare e accogliente. Ringraziamo la società per aver collaborato alla realizzazione del memorial, contribuendo alla promozione di una bella giornata in ricordo di Franco, figura che al baseball e al softball ha dedicato tutta la sua vita”.
Il programma. La prima partita alle 9, la seconda alle 11 e la terza alle 14, la finale invece si disputerà alle ore 16. Ogni match durerà novanta minuti e tra una gara e l’altra intercorrerà circa mezz’ora. Sempre sabato, alle ore 18, si disputerà l’Home run derby con due giocatori per squadra che dovranno colpire dieci palle a testa, lanciate da un componente della stessa formazione. A seguire, infine, ci sarà la premiazione.
Durante lo svolgimento della manifestazione, al punto ristoro del Big Mat Bsc Grosseto sarà possibile pranzare con un panino (prosciutto, acciughe sotto pesto, hamburger, hot dog) e le patatine fritte; a cena, invece, ci sarà al costo di dodici euro a persona il “giro pizza” con bibita a scelta. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile chiamare il numero 335 6989739.
