Allievi regionali 2009 impegnati nella prima giornata di campionato contro il Monteserra, con i biancorosossoblù che hanno vinto in trasferta per 2-6 grazie alle reti di Haxhini, Di Fraia (doppietta), Minichini, Pierallini e un autogol.
«La gara si è messa subito bene – commenta mister Roberto Labardi – perché subito alla prima azione sulla nostra pressione Di Fraia ha rubato palla, ha dribblato il portiere ma è stato steso in area. Il rigore è stato battuto e segnato da Haxhini. Siamo poi andati sullo 0-3 già nel primo tempo. I ragazzi hanno fatto una buona partita, con grande spirito di adattamento. Il lavoro dei due attaccanti, Di Fraia e Minichini, è stato importante, hanno sempre tenuto sotto pressione gli avversari. Faccio un plauso particolare a Barontini, che si è adattato a fare il terzino adattandosi al ruolo, con Milano che invece ha fatto il centrocampista esterno. Tutta la squadra si è approcciata in maniera positiva. Poi abbiamo preso il gol dell’1-4 su una disattenzione, ma siamo riusciti subito ad allargare il divario segnando il quinto gol sugli sviluppi di una punizione laterale e il sesto gol su un’azione di Ranieri, che Pierallini ha indirizzato in rete. Poi nell’ultima azione abbiamo subito il 2-6 definitivo. Quindi un inizio positivo alla prima, siamo appena agli avvii ma siamo contenti del buon esordio».
Follonica Gavorrano in campo con: Cacciaguerra, Delle Donne, Regoli, Haxhini, Cruciani, Masini, Barontini, Milano, Di Fraia, Minichini, Cinelli A disposizione: Carmisano, Zago, Casanova, Lazzerini, Niccolini, Dorelli, Pierallini, Berti, Ranieri.
Ottimi impegni nel fine settimana anche per gli Allievi 2010, che hanno affrontato in amichevole il Valpiana, i Giovanissimi 2011 nell’amichevole con il Mazzola e i Giovanissimi 2012 nell’amichevole con la Nuova Grosseto.