Avvio ufficiale per il calcio dilettantistico maremmano con il primo turno di coppa toscana di seconda categoria 2025/26.
Al “Cecchi Gori” di Roccatederighi si sono incontrate la formazione dell’ Alta Maremma contro il Montieri. La squadra metallifera, da corsaro, se l’ è aggiudicata con il risultato di 3 a 2. Ai nostri microfoni per la squadra di casa il mister Nello Franchi; mister un veloce resoconto della partita:
“Voglio premettere che non sono potuto essere in panchina a fianco dei miei ragazzi e colgo l’occasione per ringraziare il mio collaboratore Edoardo Marignoni che mi ha più che degnamente sostituito e gli altri collaboratori che mi aggiornavamo in diretta sull’andamento della partita. Partivamo con la consapevolezza delle nostre forze e della caratura di un Montieri che certo non lotterà come noi per la salvezza in campionato. Per quanto riguarda l’ analisi della partita vittoria meritata per gli avversari e per quanto riguarda i miei ragazzi, a parte le prime due reti subite per nostri errori nel primo tempo, sono complessivamente soddisfatto.”
Il microfono passa nelle mani di Stefano Cugini allenatore dei biancoverdi del Montieri:
” È stata la prima partita “vera”, e si è dimostrata tale: combattuta, tosta contro un ottimo avversario. Nel primo tempo abbiamo concesso poco con un un bel possesso palla e con svariate occasioni. Nel secondo abbiamo forse risentito un po’ del carico di lavoro della preparazione e non ci siamo espressi come nel primo tempo concedendo di più alla squadra avversaria. Nel complesso, comunque , sono soddisfatto del risultato e del gioco della mia squadra”