Connect with us

Calcio

Follonica Gavorrano: definito l’organigramma societario del settore giovanile

Published

on

Follonica – Definito il nuovo organigramma societario del Settore Giovanile e della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano. Il nuovo direttore generale del Settore Giovanile e della Scuola Calcio è Stefano Lecci, che può vantare già una grande esperienza dopo aver passato gli ultimi sei anni a Cecina con Prima Squadra e Settore Giovanile con grandi risultati, mentre in precedenza aveva fatto le fortune del Venturina.
Il nuovo direttore sportivo della Juniores è invece Flavio Vanni, all’ultima stagione a Venturina, mentre il direttore sportivo del Settore Giovanile è Marco Comparini.
Il nuovo responsabile tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio è Renato Greco (proveniente da L’Aquila), mentre i responsabili dell’attività motoria sono Simone Lucchesi (ex Venturina) e Marco Tamburini (dallo Sporting Cecina).
Il nuovo responsabile dell’area portieri del Settore Giovanile è Andrea Sicari (dal Grosseto), mentre il responsabile dell’area sanitaria è Matteo Marchi.
Il responsabile della programmazione del Settore Giovanile e della Scuola Calcio è Massimo Vannetti, i responsabili della Scuola Calcio sono Gaetano Barbera e Andrea Agnelli (entrambi da Venturina, anche se per Barbera si tratta di un ritorno).

Il responsabile logistica e dati è Tiziano Neri, il responsabile di tornei ed eventi è Michele Presta, il responsabile scouting del Settore Giovanile è Andrea Guidetti e quello della Scuola Calcio è Pino Badalamenti.
«Il progetto mi ha subito entusiasmato – commenta Stefano Lecci, nuovo direttore generale del Settore Giovanile e della Scuola Calcio – Quindi quando la famiglia Mansi mi ha chiamato, con l’obiettivo di fare un Settore Giovanile importante, mi è scattata la scintilla. Abbiamo fatto delle scelte importanti dal punto di vista organizzativo, strutturando questo nuovo organigramma per riuscire in pochi anni a portare questo movimento a essere tra i più importanti in regione. Ringrazio la proprietà, che mi ha dato l’opportunità di mettermi alla prova su questo percorso e per la fiducia che mi ha trasmesso.

Oltre a ringraziare anche Marco Comparini, il presidente Paolo Balloni e l’amministratore Enio Biagetti. Lavorerò a stretto contatto con il direttore sportivo Jacopo Galbiati sulla Juniores, in sinergia per riuscire a portare i ragazzi dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, che è un grande obiettivo della società. E migliorare il percorso di tutto il movimento dalla Scuola Calcio alla Juniores con una struttura forte. Sarò sempre corretto e coerente con tutti, soprattutto con i genitori, per un lavoro di profonda attenzione nel lavoro con persone che condividano un percorso per ottenere risultati importanti. E portare ragazzi di prospettiva in società, cercando di far arrivare le nostre squadre in categorie più allettanti. Insomma, l’obiettivo è di creare un movimento sempre più importante. Il tutto con la massima correttezza verso le famiglie e i ragazzi per un percorso ottimale e di crescita per tutti».
Nella stagione 2025/26 le annate che parteciperanno al Settore Giovanile agonistico saranno: Juniores 2007/08; Allievi regionali 2009 (con alcuni 2010); Allievi provinciali 2010; Giovanissimi provinciali 2011; Giovanissimi interprovinciali 2012.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!