Connect with us

Cp Grosseto

Terzo arrivo in casa Blue Factor

Dal Grosseto via Follonica torna al Casa Mora Alberto Cabiddu

Published

on

La Blue Factor Castiglione piazza il terzo colpo in arrivo per il prossimo campionato di serie A1: dal Cp Grosseto, via Follonica, torna al Casa Mora Alberto Cabiddu.

Proprio Cabiddu, nato a Cagliari il 29 aprile 2003, aveva giocato insieme al “gemello Mattia Maldini nel Castiglione dalla stagione 2019-20, usufruendo del partenariato con il Follonica. Con l’allenatore Raffaele Biancucci prima in serie B segnando 18 gol in campionato più 13 in Coppa Italia; poi due stagioni in serie A2: nel 20-21 sempre con Biancucci in panchina con 29 gol in campionato; e nel 21-22 con allenatore Massimo Bracali segnando 19 gol. Nel 22-23 il ritorno a Follonica in serie A1, con 14 presenze e 2 gol, e nella stagione seguente sempre in A1 con 10 presenze e nessun gol, per poi chiudere nella serie A2 con 17 presenze e 36 gol. Poi il passaggio nella stagione scorsa al Cp Grosseto in A1 con Massimo Mariotti: 26 presenze e 8 gol.

Alberto Cabiddu ha fatto parte della nazionale under17 nel 2019 a Torres Vedras in Portogallo (7 presenze e 6 gol) giocando gli Europei, e dell’under 19 nel 2021 a Paredes in Portogallo (3 presenze e 1 gol) sempre agli Europei.

«Abbiamo sempre avuto un buon rapporto con Cabiddu – ha detto Marcello Pericoli presidente dell’Hc Castiglione – fin da quando giovanissimo era venuto a giocare in serie B, e appena si sono create le opportunità abbiamo chiuso la trattativa in pochi minuti. Alberto ha firmato con noi un accordo biennale e siamo sicuri che anche lui ci darà una grossa mano in serie A1

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!