Scarlino – Colpo di mercato nel reparto arretrato per lo Scarlino Calcio 2020. La società annuncia l’arrivo del difensore centrale classe 1995 Marco Berti, proveniente dal Massa Valpiana. Si tratta di un giocatore di esperienza e di carisma, che sbarca in giallorosso per rinforzare la linea di difesa di mister Massimo Cavaglioni. Con Berti l’obiettivo è di garantire un reparto solido con qualità e quantità.
«Si tratta di un centrale di esperienza che arriva da un play off di Promozione – sottolinea il direttore sportivo Piero Livaldi – Un ragazzo maturato molto negli ultimi anni, un giocatore che abbiamo cercato anche per il suo carisma, su cui fondare una buona base. Per caratteristiche va a completare le tipologie della nostra rosa, è un tassello importante».
Nel frattempo il diesse annuncia le prossime date che riguardano il calcio giocato. «Con la preparazione partiamo l’11 agosto – dice Livaldi – mentre abbiamo già in calendario delle amichevoli. La prima sarà il 20 agosto con l’Invictasauro, poi il 23 agosto giocheremo con l’Orbetello».