Connect with us

Volley

Cristina Dani è il nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile della Pallavolo Follonica

La presentazione ufficiale mercoledì 25 giugno ore 21,00 al Palagolfo di Follonica

Published

on

Cristina Dani è il nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile della Pallavolo Follonica. ” La proposta di collaborazione con la Pallavolo Follonica è stata per me una bella sorpresa dell’ultimo minuto” speiga la neo dirigente della società del golfo, che aggiunge.” Avevo tanti progetti per la prossima stagione sportiva ma ho deciso di stravolgere i programmi e ho accettato la sfida. Mi sono sempre piaciuti i progetti dove si deve partire dalle basi, sono sfide importanti dove serve trovare un gruppo coeso, determinato a perseguire intenti di rilevanza etica e sociale per molti anni. Mi sono di recente trasferita in Toscana dalla Lombardia dove ho allenato per alcune tra le migliori società d’Europa come i Diavoli Rosa e il Vero Volley. Qui in Toscana mi sono resa conto che ancora alcuni metodi e alcune tecniche di allenamento non sono sfruttate a pieno e mi piacerebbe farle conoscere nelle società sportive sul territorio. A Piombino nella passata stagione qualche piccolo risultato siamo già riusciti ad ottenerlo, ma sono sicura che in un progetto a lungo termine si potrebbe fare molto meglio e mi impegnerò a fondo per questo. A Follonica grazie al mio ruolo di direttore tecnico voglio creare un gruppo allenatori giovani e desiderosi di apprendere ciò che applico da tanti anni, così da formare una squadra nel giovanile che alleni con coerenza e passione questo meraviglioso sport che a me ha dato tante gioie e tante soddisfazioni professionali da atleta, ma soprattutto da allenatore.
Una delle gioie più grandi è di essere la mamma di quattro pallavolisti, tre dei quali sono stati atleti professionisti e sono adesso già allenatori e poi ho una bimba di 14 anni che per ora gioca ma quando c’è l’occasione viene anche ad aiutarmi con le più piccole ad allenare in palestra. Spero di conoscere presto tutte le atlete e non vedo l’ora di poter partire con gli allenamenti.”

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!