L’istituto agrario Leopoldo II di Lorena vicne il palio rafting delle scuole

spot_img

Ma il risultato, in eventi come questi, non è certo la priorità. Perché prima, durante e dopo, è stata una festa per tutti gli studenti, anche per i ragazzi dell’indirizzo sportivo del liceo scientifico Marconi e dell’indirizzo sportivo dell’istituto Rosmini. Questo è il primo Palio rafting delle scuole, organizzato da Uisp Grosseto e da Associazione Terramare, con il patrocinio del Comune di Grosseto e il supporto del Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud e di Banca Tema.

Grande divertimento per tutti, a partire dai ragazzi che si sono sfidati sui gommoni nella discesa di un tratto urbano di circa 200 metri del fiume Ombrone al Berrettino, ma anche per i docenti e gli organizzatori, che hanno assistito a un evento davvero coinvolgente. Dopo due prove cronometrate per scuola, gli equipaggi con i migliori tempi si sono sfidati nella finalissima, gli altri nella finale per il terzo e quarto posto, vinta dal liceo scientifico. Per l’istituto agrario si aprono le porte della finale nazionale, in programma a ottobre a Rieti.

Al termine premiazioni effettuate da Massimo Ghizzani, presidente Uisp Grosseto, Maurizio Zaccherotti, presidente Terramare e responsabile nazionale acquaviva Uisp, e Carlo Cagnani, direttore amministrativo del Consorzio 6 Toscana Sud.

“Una giornata bellissima – afferma Maurizio Zaccherotti – soprattutto grazie ai sorrisi dei ragazzi. L’obiettivo di un evento come questo è avvicinarli all’ambiente fluviale, per questo dico che un’esperienza sicuramente da ripetere”. “Vogliamo far crescere la manifestazione su scala provinciale – aggiunge Zaccherotti, ideatore dell’iniziativa sulla scia del palio rafting che veniva disputato durante Vivifiume – coinvolgeremo più studenti e scuole, continuando a promuovere sport e ambiente. Grazie al Comune, al Consorzio 6 Toscana Sud e a Banca Tema che ha contribuito anche allo sviluppo della decima edizione di Vivivifiume. E ora tutti a Rieti per cercare di portare il titolo in Toscana grazie alla Maremma”.

“Quest’anno per la prima volta abbiamo voluto coinvolgere gli studenti delle scuole – conferma il presidente Uisp, Massimo Ghizzani – e questa giornata ci dice che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Avere così tanti ragazzi nei nostri eventi è un valore aggiunto e in questo caso riusciamo anche far conoscere il fiume più importante della Maremma, che non deve essere più un elemento di paura e pericolo, ma di promozione”.

“Il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud – spiega il direttore amministrativo Carlo Cagnani – sposa con entusiasmo le finalità di eventi come questo. E’ bellissimo vedere così tanti ragazzi divertirsi e competere in modo sano sul nostro fiume più importante, simbolo dell’attività di bonifica, e che noi curiamo attraverso la manutenzione ordinaria. Comunicazione e tutela dell’ambiente, poi, sono due linee strategiche dell’attuale assemblea che vogliamo perseguire con sempre maggiore convinzione”.

spot_img
spot_img

Latest

Gs Tv – Atletico Maremma-Orbetello: 1-0, gli highlights della partita

Le azioni salienti del derby tra Atletico Maremma ed...

Gs Tv – Miraldo Sabatini dopo la vittoria contro l’Orbetello: ”Bella gara a buoni ritmi”

Di seguito l’intervista al tecnico Miraldo Sabatini nel post-gara...

Gs Tv – Lo Sporting Cecina batte 2 a 0 il Belvedere grazie a Simone e Mattia Fiorini. Gli highlights e le interviste ai...

HIGHLIGHTS https://youtu.be/9aA7JT-cZ6w LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI https://youtu.be/Exy3NgdYQAA https://youtu.be/xa4pWIo_buY
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Gs Tv – Atletico Maremma-Orbetello: 1-0, gli highlights della partita

Le azioni salienti del derby tra Atletico Maremma ed Us Orbetello. https://youtu.be/ANocqcVmd6w?si=-6RSrrTVBIG4AYU6

Gs Tv – Miraldo Sabatini dopo la vittoria contro l’Orbetello: ”Bella gara a buoni ritmi”

Di seguito l’intervista al tecnico Miraldo Sabatini nel post-gara di Atletico Maremma-Orbetello. https://youtu.be/52O7fLrRFus?is=YLz9Sv35OOrEGzDg    
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate