Connect with us

Calcio

Annus horribilis del calcio giovanile maremmano, numeri che non ammettono giustificazioni

Published

on

Grosseto – Annus horribilis del calcio giovanile maremmano. Se negli anni precedenti si poteva pensare che si era toccato il fondo in realtà non era così e come dicono i vecchi saggi forse la cosa più vera che al peggio non c’è mai fine.
Numeri che non ammettono giustificazioni o motivazioni, insomma numeri che parlano chiaro.
Con la retrocessione del Follonica Gavorrano la nostra provincia perde una squadra dal campionato juniores nazionali, mentre nei regionali retrocedono sia Nuova Grosseto Barbanella che Invictasauro ed il prossimo anno in rappresentanza della Maremma ci sarà solo il Massa Valpiana fresco vincitore dei provinciali.
Negli allievi altre tre retrocessioni con Invictasauro, Roselle e Nuova Grosseto Barbanella che salutano, mentre tornerà l’Atletico Maremma che purtroppo però ieri non si è presentato alla supercoppa  dove si affrontavano le vincitrici dei provinciali, evento  organizzato dal settore giovanile scolastico regionale insieme al giornale Calciopiù sui campi dell’Invictasauro e del centro sportivo dell’Us Grosseto a Roselle.

Nei giovanissimi regionali il Grosseto purtroppo ha perduto il primo posto proprio all’ultima giornata, ma ha fatto un grande campionato mentre saluta purtroppo l’Atletico Maremma che sarà rimpiazzato dall’ottimo Orbetello di Pratesi.
Non vogliamo aggiungere commenti perchè ci sono i numeri che parlano chiaro e che dovranno essere oggetto di ampie riflessioni…

Juniores nazionali: – 1 squadra
Juniores regionali: – 1 squadra (2 retrocesse ed 1 promozione)
Allievi regionali: – 2 squadre (3 retrocessioni e 1 promozione)
Giovanissimi regionali: 0 (1 retrocessione e 1 promozione)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
nik
6 mesi fa

vi siete dimenticati la quarta squadra retrocessa negli allievi regionali che verrà ripescata sicuramente ma che è retrocessa

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!