BBC Grosseto-San Marino
Gara 1 venerdì alle 20, Gara 2 sabato alle 20 (entrambe a Grosseto)
BBC Grosseto: Dopo le sconfitte di misura subite contro il Macerata, il BBC Grosseto affronta un’altra big del campionato: il San Marino. “Ci aspetta una bella serie contro una delle corazzate del campionato. I ragazzi sono carichi e hanno fiducia nelle loro capacità per poter giocare due belle partite” dichiara Carlo Del Santo, che per nove stagioni è stato coach della squadra del Monte Titano. Confermato sul monte di lancio Giulianelli nella gara riservata agli AFI, mentre per la partita del pitcher straniero il BBC scioglierà le riserve solo a ridosso del playball.
Nettuno 1945-Big Mat Grosseto
Big Mat Grosseto: I maremmani dovranno rinunciare a Luciani, out anche lo scorso weekend contro il Parma, e a McIlwain, rientrato negli Stati Uniti per motivi familiari su permesso concordato da tempo con la società. Recuperato Rodriguez, che ha smaltito il problema muscolare della settimana scorsa, molto vicino il rientro di Martinus, ancora non utilizzato a causa dell’infortunio rimediato nel pre-campionato. Ci sarà l’ex Nettuno Matteo Marucci, aggiunto al roster la scorsa settimana. “Contro Parma, una delle due-tre squadre più quotate del campionato, abbiamo disputato due gare a mio parere positive – dice il manager Enrico Vecchi – Spero però che contro il Nettuno la squadra giochi con un po’ più di attenzione, da questo punto di vista dopo le gare con Macerata abbiamo avuto un calo”.
La classifica
Parma Clima 1000 (8 vittorie – 0 sconfitte); San Marino .750 (6-2); Hotsand Macerata .700 (7-3); BBC Grosseto e Big Mat Grosseto .444 (4-5); Nettuno 1945 .400 (4-6) Unipol Bologna e Palfinger Reggio Emilia .200 (2-8).