Connect with us

Calcio

Il Grifone prova il danese Ayo Okosun

Published

on

Grosseto. Un’altra sorpresa per i tifosi unionisti presenti oggi agli allenamenti pomeridiani. Infatti, hanno potuto vedere un volto nuovo in prova, quello di Simon Ayo Okosun, centrocampista gigante di 195 cm, dal fisico alla Vieira. Il ragazzo, classe ’93, ha il doppio passaporto danese e tedesco. In Patria gioca in 1 Division (la nostra Serie B) nelle file dell’Akademisk Boldklub, più noto come AB, società della città di Gladsaxe, che vanta 8 titoli nazionali, oltreché 1 Coppa e 1 Supercoppa nazionali. Per la cronaca, nel gennaio di quest’anno ha provato per un periodo col Varese.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

4 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
buttero 70
11 anni fa

Lo vedo bene x il Grosseto basket……

11 anni fa

Ma rintegrare Asante, non sarebbe meglio??

Marcovaldo
11 anni fa

Il nuovo Gravesen…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!