Piombino- Torna il sereno alla scuderia Maremma Corse 2.0, dopo l’alluvione dei giorni scorsi che si è abbattuta in Val di Cornia, che ha costretto gli organizzatori a rinviare la 9° edizione del Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia- 7° Memorial Leonardo Tucci, in programma alla fine di questa settimana. Come si ricorderà, la Prefettura di Livorno aveva deciso di non fare correre la competizione sportiva, per i problemi esistenti nel territorio e anche per le previsioni meteorologiche sfavorevoli attesi per i prossimi giorni.
Il realtà l’alluvione aveva praticamente danneggiato le strade, mettendo a rischio per il passaggio dei bolidi. Gara rinviata, ma la Maremma Corse 2.0 si è subito attivata proponendo due nuove date all’attenzione della federazione, e oggi, finalmente è arrivata a risposta positiva con il rally tirrenico che si farà e si correrà il 23 e 24 novembre 2024, confermando il programma presentato a suo tempo.
La Maremma Corse 2.0, con in testa patron Paolo Santini e tutta la sua squadra si è messa subito a lavoro al fine di presentare un rally di alto livello, come del resto sono state quelle delle edizioni precedenti per una manifestazione in crescita e che punta molto in alto. Nel frattempo patron Paolo Santini è soddisfatto per la conferma della gara nazionale.
Intanto via alle iscrizioni a partire da oggi fino alle ore 23,59 del 13 novembre 2024.
di Gianni Mancini