spot_imgspot_img

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40′ st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26′ st Pietrych), Antonini (14′ st Liberali), Vento, Bigliazzi (40′ st Palmieri), Monterisi. A disp.: Bigoni, Cinci, Felici, Panebianco, Totti. All.: Cavaglioni. 

CINIGIANO: Borracelli, Muzzi (30′ Emiliani), Baneschi, Pallari, Lupi, Naldi (25′ st Sclano), Pastore, Corridori, Gabotti, Coralli, Vento (17′ st Di Franco). A disp.: Erpichini, Mazzi, Pieri, Gelso, Bojinov, Ferrini. All.: Margiacchi. 

RETI: 25′ Pastore (Ci), 18′ st Bracciali (Sc), 28′ st Coralli (Ci), 48′ st Monterisi (Sc).

 

La festa è però fuori dal campo, con i festeggiamenti tenuti a fine partita per tutto il gruppo, autore di un’annata sopra le righe e la doppietta coppa-campionato che attesta la straordinaria stagione del gruppo allenato da Massimo Cavaglioni.

Per quanto riguarda la partita, lo Scarlino gioca a ritmi più leggeri, mentre il Cinigiano tenta di conquistare una vittoria per accedere ai play off. 

I biancoazzurri trovano la prima rete del match al 25′ con Pastore, con il Cinigiano in vantaggio al Beppe Poli di Scarlino. 

Al 28′ prova a rispondere Vento che con un tiro potente verso la porta riesce solo a sfiorare il palo esterno. Il primo tempo si chiude quindi sul vantaggio momentaneo del Cinigiano. 

I giallorossi impiegano diciotto minuti dall’inizio della seconda frazione per trovare l’imbucata vincente: Moretti serve un cross preciso per la testa di Bracciali, che non sbaglia a finalizzare il gol del pareggio. 

Il Cinigiano ritrova però il vantaggio al 28′ con Coralli, che direttamente da calcio punizione realizza il gol dell’1-2.

I 4 minuti di recupero assegnati dall’arbitro Frati si dimostrano decisivi per le sorti del match: Bracciali viene atterrato in area e si procura il rigore. Monterisi dal dischetto non sbaglia e porta il risultato sul definitivo 2-2.

«Abbiamo onorato fino all’ultimo il campionato – commenta mister Massimo Cavaglioni – Noi abbiamo fatto il nostro compito, giocando la nostra partita e purtroppo ci sta che qualcuno possa rimanerci male. Il Cinigiano è passato in vantaggio con l’unico tiro in porta mentre noi abbiamo creato più occasioni ma senza finalizzarle bene. Nonostante fosse l’ultima giornata la partita è sempre stata viva. Vorrei ringraziare ancora lo staff tecnico e i ragazzi per la stagione incredibile che hanno fatto».

«Ringrazio i ragazzi per il loro lavoro eccezionale – aggiunge il direttore sportivo Piero Livaldi – Le annate sono frutto di un insieme di collaborazioni, il merito va alla società, allo sponsor, allo staff tecnico, ma il 90% sicuramente viene dai ragazzi. Sono un gruppo splendido che ha saputo raggiungere l’obiettivo primario, lavorando sul campo in maniera professionale difficile da vedere in squadre di Seconda categoria. Dietro c’è un lavoro di progettazione e amicizia tra i collaboratori, credo che sia stata proprio questa la nostra forza. Quando fai le cose con la testa, la voglia e il cuore, difficilmente i risultati scappano. Ora ripartiamo da subito, cercheremo di mettere su una squadra che sicuramente avrà nelle corde la sua natura di combattere e regalare battaglia sul campo. Vediamo cosa ci porterà questa nuova avventura».

Latest

Gs Tv – Atletico Maremma-Invictasauro: 1-1, la partita integrale

Campionato di Promozione B Stagione 2026/2027 https://youtu.be/1ruQh5RyEd8

Gs Tv – Atletico Maremma-Invictasauro: 1-1, gli highlights

Campionato di Promozione "B" Settima giornata della stagione 2026/2027 https://youtu.be/6XOxdH-y0-0

Gs Tv – Torna questa sera ”Tutto molto bello” con la settima puntata.

https://youtube.com/live/1ar5XqUsBSA Grosseto - Torna questa sera con inizio alle ore...

Newsletter

spot_img

Don't miss

Gs Tv – Atletico Maremma-Invictasauro: 1-1, la partita integrale

Campionato di Promozione B Stagione 2026/2027 https://youtu.be/1ruQh5RyEd8

Gs Tv – Atletico Maremma-Invictasauro: 1-1, gli highlights

Campionato di Promozione "B" Settima giornata della stagione 2026/2027 https://youtu.be/6XOxdH-y0-0

Gs Tv – Torna questa sera ”Tutto molto bello” con la settima puntata.

https://youtube.com/live/1ar5XqUsBSA Grosseto - Torna questa sera con inizio alle ore...

Giudice sportivo Serie C, mister Paolo Indiani e Mattia Damiani del Grosseto squalificati una giornata

SOCIETA' AMMENDA € 300,00 VIS PESARO per fatti contrari alle norme...
spot_imgspot_img

Gs Tv – Atletico Maremma-Invictasauro: 1-1, la partita integrale

Campionato di Promozione B Stagione 2026/2027 https://youtu.be/1ruQh5RyEd8

Gs Tv – Atletico Maremma-Invictasauro: 1-1, gli highlights

Campionato di Promozione "B" Settima giornata della stagione 2026/2027 https://youtu.be/6XOxdH-y0-0

Tiro con l’arco, la Compagnia Maremmana Arcieri Grosseto fa il pieno di medaglie al XXIV Trofeo Indoor di Montepulciano

GROSSETO - Un fine settimana da incorniciare e dominato dai colori biancorossi. La Compagnia Maremmana Arcieri Grosseto è stata la grande protagonista della ventiquattresima edizione...
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate