Il presidente Paolo Tontonarelli legato d’amicizia con Alberto Rainaldi ha fortemente voluto realizzare il progetto podistico.
Il nome è un gioco di parole: la gara parte dal Forte le Marse ed arriva al Forte San Rocco, quindi da forte a forte, ed il tracciato essendo un misto di terreno con 3 km di corsa sull’ arenile oltre, in pineta e sui sampietrini del lungomare Leopoldo II di Lorena è veramente molto impegnativo e richiede, appunto, di essere forti.
Ieri, domenica 8 ottobre, si è disputata la 3^ edizione con un record di partecipanti attirati verso Marina di Grosseto da un sole splendente.
106 atleti e 17 fit walkers hanno animato i circa 9 km del percorso.
Vincono Marcella Municchi e Gabriele Lubrano entrambi dell’Atletica Costa d’Argento.
Al termine della gara un eccezionale buffet, la banda filarmonica di Grosseto e le premiazioni hanno allietato i numerosi partecipanti ed accompagnatori giunti alla riviera della Maremma.
La Marevettamare Asd e la proloco di Marina di Grosseto e Principina a Mare ringraziano di cuore tutti i partecipanti, tutti i volontari, tutte le attività commerciali di Marina che hanno collaborato e contributo alla realizzazione di pacchi gara, premi e ristoro.
Il prossimo evento griffato Marevettamare sarà il “Trail dei Presepi”in programma il 7 gennaio a Montorsaio
