Sulla pista Mario Parri si confronteranno il Cp Grosseto Edilfox, il Centro Giovani Calciatori Viareggio e il Follonica Hockey. Per i biancorossi di Michele Achilli sarà il primo test in vista di una stagione impegnativa, che scatterà ufficialmente domenica 8 ottobre sulla pista di Bassano e proseguirà la settimana successiva, dal 13 al 15 ottobre, con il primo turno di Champions League sulla pista di Noisy Le Grand, alle porte di Parigi.
Prima di affrontare campionato e coppa, però, Saavedra e compagni effettueranno un bel test a Forte dei Marmi, venerdì 29 settembre, in un triangolare che vedrà in pista i versiliesi padroni di casa, Follonica e Circolo Pattinatori Edilfox.
«Vogliamo che questo torneo – sottolinea il presidente Stefano Osti – diventi un appuntamento fisso nel panorama hockeistico cittadino, un’occasione per gli sportivi di vedere all’opera i biancorossi che si stanno preparando per un’annata di conferma dopo gli straordinari risultati dello scorso anno».
Michele Achilli, che sta lavorando insieme al preparatore atletico Stefano Chirone, presenterà alla città i tre nuovi acquisti, il portiere Adrià Català e gli esterni Max Thiel e Matteo Cardella.
Contro il Follonica di Sergio Silva e contro il Viareggio dell’ex Raffaele Biancucci, l’Edilfox si presenterà in campo con i portieri Adrià Català e Paride Sassetti; gli esterni Pablo Saavedra, Mario Rodriguez, Stefano Paghi, Alessandro Franchi, Serse Cabella, Gaston De Oro, Matteo Cardella, Max Thiel. Il prezzo del biglietto è stato fissato in 5 euro.
Il programma del triangolare: ore 18 Follonica Hockey 1952-CGC Viareggio, ore 19.30 C.P. Grosseto 1951-CGC Viareggio, ore 21 Follonica Hockey 1952-C.P. Grosseto 1951
Nella foto il portiere Adrià Català (credit tg/cp)