Connect with us

Calcio

Termina con un pareggio (2-2) l’esordio in coppa del girone B fra Atletico Piombino e Invictasauro

Published

on

Atletico Piombino – Invictasauro 2-2 (1-1)

ATLETICO PIOMBINO: Neri, Chtimi, Barchi, Talocchini, L. Battaglini, Brizi, Topi (39′ st Cecchetti), Insolia (26′ st Dell’Agnello), Ricci (34′ st T. Battaglini), Diagne, El Bouhlali (19′ st Regoli). A disposizione: Gasperini, Petrocchi, Lavagnini, Patara. Allenatore: Mirko Serena.

INVICTASAURO: Dal Buono, Falconi (7′ st Berti), Sonnini, Tavarnesi, Bernardini (1′ st D’Ovidio), Bruni (26′ st Caoduro), Scartabelli (44′ st Nelli), Steri (14′ st Cappelli), Maruccia, Cargiolli, Conti. A disposizione: Leandri, Stauciuc, Bigliazzi, Vecchioni. Allenatore: Federico Angelini.

ARBITRO: Lorenzo Bonamici; 1° assistente Alessandro Maretti, 2° assistente Andrea Gentili.

RETI: 7′ Scartabelli, 27′ Barchi, 15′ st Conti, 23′ st Topi.

NOTE: ammoniti Chtimi, L. Battaglini. Calci d’angolo 5-0. Recupero: 1′ + 5′.

GROSSETO. Termina con un pareggio (2-2) l’esordio in coppa del girone B. Atletico Piombino e Invictasauro, dopo aver cercato il successo, mettono da parte un punto ciascuno. Ed è un risultato senza rimpianti visto l’andamento dei 90′, il computo delle occasioni e il fatto che le due squadre, a strettissimo giro di posta, saranno impegnate a onorare la coda del campionato.

L’avvio è marcato Piombino, costellato da errori tecnici, gioco latente. Improvviso il vantaggio dell’Invictasauro. Al 7′, infatti, Scartabelli raccoglie palla in area, prontamente gira verso la porta, il pallone passa sotto le gambe di Neri ed è 0-1. I ragazzi di Serena, in nero azzurro, prendono possesso del campo iniziando a spingere. El Bouhlali approfitta di un disimpegno errato, scappa confezionando un diagonale troppo largo, è il 18esimo. L’Invicta, in bianco, deve arretrare. Ricci (22′) tira fuori dallo specchio, al 23′ Bruni sfiora l’autorete. I bianchi si allungano perdendo i collegamenti, i nero azzurri tengono palla accerchiando l’avversario. È Barchi al 27′ a pareggiare costruendo un delizioso, quanto preciso, tiro ad effetto che si insacca sul palo lungo, 1-1. L’Invicta spezza la pressione con una punizione senza esito. La frazione si chiude denotando un predominio del Piombino, che, pur avendo dovuto rincorrere il risultato, impone maggior dinamismo e autorità.

La ripresa vede ancora il Piombino in grado di comandare il gioco. Mister Angelini, allora, cambia assetto tattico. Questa variazione porta subito al raddoppio di Conti (15′) abile a colpire di testa e battere Neri, 1-2. Il Piombino incassa e reagisce. Al 23′ Topi spara un tiro potente, Dal Buono tocca la sfera ma non riesce a modificare la traiettoria, che trova la rete, 2-2.

Da qui in poi le manovre dell’Invictasauro si fanno più prepotenti mentre il Piombino ha un calo. Due le ghiotti occasioni dei ragazzi in bianco. Al 28′ Berti crossa, a centro area Scartabelli devia in porta, Neri ha un riflesso magico cancellando un gol che appariva sicuro. Al 32′ è Maruccia a sprecare il colpo del ko nero azzurro. Finisce qui.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x