Connect with us

Calcio

Terza categoria, si può allenare anche senza patentino

Published

on

Grosseto – Dopo l’ufficializzazione di Paolo Tinturini  (giocatore dal grande carisma che avrà il compito di ricaricare e rigenerare l’ambiente batignanese) quale nuovo tecnico del Batignano, in molti si sono chiesti se potesse ricoprire tale figura giacché sprovvisto del patentino di allenatore.
La risposta che troviamo nelle norme è positiva e cita testualmente:
<<Non sono previsti obblighi in fatto di allenatori, fermo restando la possibilità di tesseramento per i tecnici con qualifica: ALLENATORE DILETTANTE, Licenza D, UEFA B, UEFA A, UEFA PRO, oltre che per ALLENATORE dei PORTIERI DILETTANTI e di SETTORE GIOVANILE, ALLENATORE dei PORTIERI, PREPARATORE ATLETICO, MEDICO SOCIALE ed OPERATORE SANITARIO>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x