Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” – La nona giornata di campionato

Il Grosseto alla ricerca della prima vittoria interna in campionato contro l’Orvietana.

Published

on

Grosseto – Siamo così giunti alla nona giornata del girone E del campionato di serie D; da questa settimana, con il ritorno all’ora solare, le partite cominceranno alle ore 14,30 e allo Zecchini arriverà l’Orvietana (2), ma sembra veramente un’altra squadra rispetto a quella vista in coppa Italia. Il Grosseto (8) avrà, quindi, l’occasione di regalare al suo pubblico quella vittoria che i sostenitori biancorossi aspettano da tanto tempo e che in questa stagione non hanno ancora provato in casa; sarebbe veramente un bel viatico e sarebbe di buon auspicio viste anche le novità nell’assetto societario che sembrano prospettarsi a breve (a qui incrocio le dita e non dico altro…).

Trasferta in terra aretina per il Follonica Gavorrano (12) che giocherà in casa della Sangiovannese (12) in un match che si presenta equilibrato e potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il proseguo del campionato per la squadra che, eventualmente, uscirà vittoriosa; quanto alla Pianese (17) se la vedrà in trasferta con il Ghiviborgo (9) nel tentativo di non perdere terreno con l’alta classifica.

Sabato alle ore 15,00 si giocheranno lo scontro al vertice in terra umbra tra il Città di Castello (15) e la capolista Arezzo (19), reduce dalla prima sconfitta in campionato e da un parziale di un punto nelle ultime due partite, forse segno di una leggera stanchezza accumulata in questo inizio di campionato; in contemporanea avremo Terranuova Traiana (6) – Poggibonsi (11) dove soprattutto i senesi non sembrano rispettare a pieno le aspettative di inizio campionato; nel programma della domenica avremo anche Flaminia Civitacastellana (13) – Sporting Trestina (15) dove le squadre giocheranno dando uno sguardo all’alta classifica.

Ancora avremo Mobilieri Ponsacco (12) – Ostia Mare Lido Calcio (8) con in palio punti importanti in ottica salvezza tranquilla; Montespaccato (8) – Livorno (16) dove gli ospiti saranno chiamati ad una prestazione migliore rispetto a quella contro il Grosseto della settimana scorsa, anche se gli ha fruttato i tre punti; per concludere avremo Seravezza Pozzi (7) – TAU Altopascio (6) con in palio importantissimi punti per la salvezza. (AS)

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Anch’io incrocio le dita e non dico altro, il Grosseto fino ad oggi ha trovato grosse difficoltà nelle gare casalinghe, oltre che nei risultati ( 3 sconfitte e 2 pareggi) anche il gioco non è stato un granché, mai abbiamo dominato il gioco.
Anch’io mi aspetto 🤞🤞🤞la prima vittoria, ma non vorrei che gli elogi (meritati) per la bella prova di Livorno facessero affrontare sottogamba l’impegno di domani.
CONCENTRAZIONE MASSIMA!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x