Connect with us

Ciclismo

L’avventura della Fiorino Mud al via in sella a gravel e MTB

Saranno 200 i chilometri da percorrere, di cui 160 di fuoristrada, pedalando quasi per 5.000 metri di dislivello positivo, quella che in sella a bici gravel con le classiche corna da strada ma dotate di coperture speciali per lo sterrato, ma anche in MTB o e-bikes, dovranno affrontare i partecipanti all’attesa replica della Fiorino Mud 2022, bike experience gravel ultra-cycling.

Published

on

Mancano poco meno di 3 giorni alla partenza fissata al 24 settembre 2022 con un tracciato tutto nuovo e assolutamente inedito. Da Firenze a Punta Ala, dal Chianti alle Colline Metallifere, attraversando le Saline di Volterra per arrivare nella selvaggia Alta Maremma, fino a Massa Marittima, puntando al Promontorio di Punta Ala.
Un viaggio affascinante su tratti di sterrato che metteranno a dura prova il fisico e la mente degli atleti. Come nella scorsa edizione il mood della bike experience proposta da Cykeln Team ASD in collaborazione con SBR3 di Grosseto e supportata da ๐’‰๐’– ๐—™๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฒ ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—ป๐—ด ๐—ถ๐—ป ๐—ง๐—ผ๐˜„๐—ป, Pissei, Weider Italia, ZoWorking, Radio Toscana e ๐—ฃ๐˜‚๐—ป๐˜๐—”๐—น๐—ฎ ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฝ & ๐—ฅ๐—ฒ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐˜ sarร  DALL’ALBA AL TRAMONTO!
Partenza dal prestigioso, ๐’‰๐’– ๐—™๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฒ ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—ป๐—ด ๐—ถ๐—ป ๐—ง๐—ผ๐˜„๐—ป, alla francese dalle 7:02 alle 7:22, costeggiando il Chianti fino a Certaldo, proseguendo poi verso le Colline Metallifere e le Saline di Volterra, passando per paesaggi che cambiano velocemente, dalle vigne ai campi di grano, dai paesaggi “infernali” della Valle del Diavolo a Larderello alla natura incontaminata della Maremma, arrivando fino alle spiagge e al mare presso il ๐—ฃ๐˜‚๐—ป๐˜๐—”๐—น๐—ฎ ๐—–๐—ฎ๐—บ๐—ฝ & ๐—ฅ๐—ฒ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐˜ con ristoro, pernotto, servizi tecnici e spazi espositivi.
Come si puรฒ intuire e come sottolineano gli organizzatori dell’evento il tracciato รจ duro e difficile, quindi รจ consigliabile essere preparati in modo adeguato per affrontarlo al meglio. La posizione degli atleti sarร  comunque monitorata costantemente grazie a un servizio tracking in tempo reale e raccontata durante la giornata di svolgimento dall’emittente radiofonica Radio Toscana. Nonostante la Fiorino Mud si svolga in totale autosufficienza e in un’unica tappa, l’organizzazione garantisce la massima sicurezza a tutti i partecipanti. Sarร  fornita la traccia GPS e oltre alla geo-localizzazione continua sarร  attivo anche un servizio di SMS Alert.
Sarร , come nel 2021, un vero viaggio di scoperta, un viaggio interiore nella bellezza abbagliante di una natura fuori dal tempo.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright ยฉ 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x