Connect with us

Calcio

Coppa Toscana di Promozione, si parte domenica. Maggio: “Pronti per il campionato”

Published

on

GROSSETO – Si alza il sipario sulla Coppa Toscana di Promozione. Domenica d esordio per le compagine maremmane , ovvero Sant’Andrea, Atletico Maremma e la new entry Invictasauro. Al Combi di Albinia , ore 17,00 andrà in scena il primo derby stagionale , tra Atletico Maremma e Sant’Andrea. Sia la formazione allenata da mister Lorenzini che quella del tecnico Cinelli, arrivano a questo primo appuntamento con delle defezioni e con alcuni giocatori che aspettano di essere tesserati, come nel caso della formazione del presidente Cosi, che aspetta l’ok per un attaccante argentino. Atletico Maremma contro Sant’Andrea , non è mai una partita qualunque, figuriamoci quando di mezzo c’è il passaggio al turno successivo di Coppa. Per rivalità, per i tanti incroci , corsi e ricorsi storici, molti sono i giocatori , dirigenti e allenatori, che hanno militato nelle due squadre e poi perché , bando alla chiacchiere , i due sodalizi giocano , anche, per affermare la supremazia territoriale sul calcio dilettantistico maremmano. Va ricordato che le nuove regole di questa stagione, e in questo turno specifico, prevedono : gare di andata e ritorno alla fine delle quali e dopo eventuali supplementari, i calci di rigore.

L’altra formazione maremmana che partecipa al torneo di Coppa Toscana di promozione è l’Invictasauro di mister Maggio. Per la compagine del presidente Brogelli, l’esordio assoluto in categoria , prima volta nella storia societaria che avverrà in casa dell’Atletico Piombino, una di quelle squadre che evoca passati importanti. Insomma , una sorta di prima alla scala, per Angelini e soci. L’obiettivo? Mister Maggio è stato chiaro ai nostri microfoni: “Contro il Pjombino sarà una gara importante perché confronteremo e valuteremo le nostre reali potenzialità in questo torneo. Cercherò:- continua Gabriele Maggio- di capire a che punto siamo, come i ragazzi stanno assimilando tutto quello che abbiamo e stiamo preparando.
Insomma per l’Invictasauro un test, contro una formazione giovane , ma da prendere con le molle, probante in ottica campionato. Una sorta di prova del nove, che dovrà dire se questa squadra è già pronta per affrontare il torneo di promozione.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x