Connect with us

Calcio

Prima Categoria: per le formazioni maremmane si prospetta un girone duro e con trasferte lontane

Published

on

Grosseto – Saranno solamente sei le formazioni maremmane che il prossimo anno prenderanno parte al campionato di Prima Categoria, di cui due che sono Monterotondo e Massa Valpiana saranno inserite nel girone con livornesi e pisane.
Per le quattro restanti, ossia Belvedere Grosseto, Fonteblanda, Montiano e Orbetello si annuncia un girone difficilissimo e con trasferte molte lunghe.

Con i gironi che torneranno a sedici squadre le maremmane saranno inserite con le compagini senesi, ma con molta probabilità si potrebbe andare a pescare per arrivare a tale quota sul versante aretino.
Amiata, Casolese, Fonte Belverde, Gracciano, Olimpic Sarteano, Pianella, Ponte d’Arbia e San Miniato e Torrita non bastano e ne necessitano altre tre.

Tutto questo è il frutto di una stagione disastrosa delle formazioni maremmane. Se da un lato infatti c’è stata la storica promozione dell’Invictasauro, dall’altra ci sono da registrare le dolorose retrocessioni di Argentario, Manciano, Caldana e Sorano.
Unica neopromossa invece è stata la compagine del Montiano. Il saldo comunque resta negativo.
Se ai nastri di partenza infatti erano dieci le formazioni della provincia di Grosseto, nella prossima annata (tra retrocessione dalla Promozione ed in seconda categoria e le promozioni) il numero si ferma a sei con un saldo negativo di meno 4.
Numeri che devono essere analizzati per capire lo stato di crisi che attraverso il nostro calcio provinciale.

Amiata
Belvedere Grosseto
Casolese d’Elsa
Fonte Belverde
Fonteblanda
Gracciano
Montiano
Orbetello
Olimpic Sarteano
Pianella
Ponte d’Arbia
San Miniato
Torrita
?
?
?

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x