Connect with us

Basket

Impresa della Gea Under 15 che si laurea campione regionale

Published

on

Grosseto – A distanza di 25 anni dall’ultimo successo del basket giovanile femminile grossetano, le ragazze terribili di coach Faragli, ben coadiuvato da coach Giovanni Porri, conquistano la coppa Toscana al termine di una final four entusiasmante. La Gea si presenta a Vaiano, dopo aver chiuso al secondo posto nella classifica della seconda fase, con 8/8 vittorie contro Monsummano Terme, Prato, Poggibonsi e Siena.
Nella semifinale giocata sabato si impone 59 – 39 contro Piombino al termine di una partita giocata in rimonta, dopo una partenza un po’ frenata. Nella seconda semifinale la favorita Montecatini si liberava di Pisa.
La finale di ieri è stata palpitante, con le due squadre che si sono trovate punto a punto per oltre metà gara, prima dell’ allungo decisivo nel terzo quarto e la gestione poi in quello finale. Tutte le ragazze hanno dato un grandissimo contributo da sottolineare la prestazione di Clara Nunziatini con 37 punti a referto.
Emozione grandissima per le ragazze, cresciute tantissimo anche quest’anno, sotto la guida del coach Faragli. Crescita espressa chiaramente dai numeri, infatti nella prima fase del campionato Montecatini si era imposta di 33 punti vincendo entrambe le gare.
Da sottolineare la creazione di un gran bel gruppo, testimoniato anche dalla partecipazione alla lunga trasferta, anche di Silva Mara, infortunatasi durante l’ultima partita della stagione regolare.
Infine complimenti per l’ottima organizzazione della società basket Vaiano

Tabellino final four

Semifinale

Gea Basketball 59 – 39 Piombino (12-9; 25-29; 36 – 32)

Gea Basketball: Picchianti 10 – Nunziatini 21 – Faragli 12 – De Michele 11 – Merlini 5 – Rapisarda, Di Traglia, Martini, Silva.

Finale

Gea Basketball 70 – 63 Montecatini (20-23; 36-36; 55-46)

Gea Basketball: Picchianti 8 – Nunziatini 37 – Faragli 12 – De Michele 15 – Merlini, Rapisarda, Martini, Silva.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x