Connect with us

Calcio

Classifica finale, il Regolamento per retrocessioni e promozioni

Published

on

Grosseto – Domenica prossima molti campionati dilettantistici saranno all’ultima giornata e questa potrà regalare lacrime di gioia o di disperazione.
Proviamo a fare chiarezza su cosa prevede il Regolamento.
Primo posto e ultimo posto  In caso di arrivo di due squadre a pari punti si va allo spareggio. Se le compagini sono tre si passa alla classifica avulsa e le migliori due giocheranno la finale.

Play-off e play-out  In caso di arrivo a pari punti per l’accesso ai play-off e ai play-out il Regolamento non prevede lo spareggio, ma gli scontri diretti. Se le squadre sono più di due si guarda la classifica avulsa.

Forbice play-off Se sono presenti 8 punti tra la seconda e la quinta, o tra la terza e la quarta, quello spareggio non si disputerà. Se poi gli otto punti fossero tra la seconda e la terza niente play-off con la seconda che si aggiudica tale fase automaticamente.

Forbice play out  L’ultima retrocede direttamente insieme alle due perdenti dei play-out (andata e ritorno). Se esistono 8 o più punti di distacco tra penultima e quintultima, niente spareggio, ma retrocessione diretta della penultima. Stesso discorso se la differenza c’è tra terzultima e quartultima.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x