Connect with us

Varie

La Polisportiva Barbanella Uno al campionato regionale di serie D di 1° e 2° divisione di ginnastica artistica

Published

on

La Polisportiva Barbanella Uno si e’ presentata a questo appuntamento con ben 3 squadre nelle diverse categorie.

Ad aprire le danze sono state le ragazze della 1° divisione junior: Linda Zambernardi,Sofia Biagiotti ( al debutto in questa categoria ),Naike Venturi,Anna Marcelli,Alice Esposito,sostenute dalla capitana e pluri campionessa nazionale Eleonora Rossi,hanno portato a termine una gara pulita ,terminando la loro prova collettiva sul 1° gradino del podio.

Nel pomeriggio si sono confrontate le atlete della categoria Lc3 attrezzi:nonostante alcune penalita’ purtroppo dovute al nuovo severissimo codice dei punteggi ,le ginnaste junior Ginevra Chechi,Greta Conti ( alla prima esperienza in questa categoria),Mia Fontanelli Corbini,sostenute anche loro da un ‘altra pluri campionessa nazionale e ora anche tecnico Azzurra Terminali ,hanno chiuso la prova sul 3° gradino del podio in una gara che ha visto la partecipazione di ben 10 squadre .

A chiudere la giornata nel migliore dei modi sono state le ginnaste piu’ giovani della Polisportiva:

nella categoria Lc3 attrezzi allieve (8-11 anni)Rachele Agresti,Chiara Minelli,Alice Frosi, Petra Parmesani e Greta Burgassi ,tutte al debutto in questa categoria che prevede tra l’altro un bel salto da quella precedente perche’ le ginnaste eseguono esercizi sulla trave alta,su un volteggio di 80 cm di altezza e con elementi tecnico acrobatici di valore ovviamente superiore,hanno saputo mantenere concentrazione e determinazione per tutta la gara ,riuscendo a sopperire anche a qualche imprecisione capitata in qualche movimento a qualche compagna di squadra e a fine competizione,anche un po’ inaspettatamente,ma sicuramente meritatamente , sono salite sul gradino piu’ alto del podio!

Grande la soddisfazione da parte delle allenatrici Claudia Salvadore e Azzurra Terminali che quotidianamente allenano,sostengono,caricano e stimolano con tanto impegno e tanta passione queste talentuose atlete, tra le tante inevitabili difficolta’.

Grande l’Entusiasmo da parte di tutto lo staff della polisportiva per gli ottimi risultati che sia il settore agonistico che quello promozionale sta regalando ,a dimostrazione che il lavoro regolarmente svolto sta procedendo nella giusta direzione.

Dopo la pausa Pasquale le atlete della Polisportiva riscenderanno in pedana nella prova regionale di serie D di federazione di 3° divisione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x