Connect with us

Basket

Ottimo fine settimana per i gruppi della Pallacanestro Grosseto

Published

on

Iniziamo dai più piccoli: gli Esordienti, dopo due anni di stop, finalmente tornano ad affrontare la prima gara ufficiale della stagione, contro US Livorno. Dopo un primo tempino molto timoroso i 2010 maremmani sono stati molto bravi a giocare alla pari con un gruppo molto forte, vincendo l’ultimo tempino e perdendo il quarto solo per un punto. Una prova positiva, considerando anche la presenza  di due 2011 e due 2012 a referto, tutti sono stati pronti a giocare mantenendo una buona qualità in campo.

Under 13 : Basket Donoratico- Pallacanestro Grosseto 41-65
Per gli Under 13 ancora una bella vittoria in trasferta sul campo di un sempre ostico Donoratico. Partita molto tirata fino al 3° quarto, giocando a ritmi di gioco abbastanza sostenuti e con una buona pressione. Nell’ultimo quarto è calato il ritmo ma il gioco è rimasto sotto il totale controllo dai ragazzi di coach Massai che commenta così: “È stata una bella partita sempre combattuta e giocata su ritmi alti. Qualche fallo di troppo nel primo tempino ci ha messo subito la gara in salita ma la risposta dei ragazzi entrati dalla panchina è stata ottima, come spesso è successo nelle ultime partite. Ottimo l’approccio difensivo che sta prendendo sempre più forma. Adesso ci aspetta la partita più difficile di questa seconda fase e sarebbe importante vincere per passare come testa di serie alla fase finale del campionato”

Under 14 élite: Pallacanestro Piombino – Pallacanestro Grosseto 74-54

Altra sconfitta per gli Under 14 che devono arrendersi alla maggior dinamicità degli avversari odierni. Qualche errore di concentrazione di troppo, soprattutto in difesa, ha permesso ai padroni di casa di prendere subito un discreto margine, cosa che ha in pratica tagliato le gambe ai ragazzi di coach Busonero che accumulano un passivo di 20 punti, divario che rimane tale fino alla sirena finale. Lo sprint finale della prima fase passa dalle mura casalinghe, tra le quali verranno giocate tre delle prossime quattro partite.

Under 15 : Pallacanestro Grosseto- Audax Carrara 71-51

Buon inizio della seconda fase per gli under 15 della Pallacanestro Grosseto.

I ragazzi sono scesi subito in campo concentrati sulla partita portando un vantaggio di 20 punti già al primo tempo, riuscendo poi ad amministrare il vantaggio fino alla vittoria finale.

Under 16: Pallacanestro Grosseto – Ludec 91 Porcari 90-38

Non poteva iniziare meglio la seconda fase del campionato, che porta al titolo regionale, per gli U16 grossetani.

Partita affrontata con lo spirito migliore fin dai primi minuti, con intensità sia in attacco che in difesa, pur essendo veramente a ranghi ridotti. Questo il commento di coach Di Patria: “Prima partita della seconda fase, c’era un po’ di preoccupazione per l’inizio di questa nuova fase anche perché eravamo solo in otto unità per problemi di salute, in tutta la settimana non ci siamo mai allenati in 10 , ma i ragazzi hanno approcciato alla partita in modo intenso e con tanta volontà di fare bene !! ”

Da segnalare la vittoria per 20- 0 per il gruppo Under 17 Gold contro Sinergy Valdarno che, causa covid, non si è potuto presentare al Pala Austria e il rinvio della partita della Promozione.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x