Connect with us

Calcio

Presentazione della 6° giornata in Prima Categoria: Fonteblanda e Massa Valpiana puntano a difendere il primato

Published

on

GROSSETO Sesta giornata di campionato per la Prima Categoria con le classifiche dei due gironi che potrebbero iniziare a delinearsi in maniera sempre più netta. Lo spera il Massa Valpiana nel girone G, che punta a sfruttare il testacoda contro la Portuale Livorno per provare ad andare in fuga o quantomeno a tenere a distanza la rivale più accreditata, che al momento sembra essere la Geotermica. Sfida invece verità per il Caldana, a caccia della prima vittoria contro un Castelnuovo Val di Cecina apparso però in crescita prima del turno di riposo di domenica scorsa.

Nel girone H, invece, il Fonteblanda di mister Giallini vuole confermare l’ottimo trend avuto fino ad ora e ospita all’Armenti il Ponte d’Arbia in quello che indichiamo come match clou di giornata. I neroverdi, dopo l’allungo di domenica scorsa con il blitz di Orbetello, hanno il vento in poppa, ma c’è da prestare attenzione a una delle compagini senesi storicamente più ostiche. Dopo il pareggio di Gracciano obiettivo bottino pieno per l’Invictasauro, di fronte a un Manciano ferito e in cerca di rivincite (ma senza il portiere Milani) dopo il rovescio interno contro l’Amiata, mentre un altro incontro tutto grossetano è quello tra Argentario e Sorano, con i ragazzi di Guidi che, ancora un po’ alterni in trasferta, si affidano alle garanzie che solitamente il Maracanà-Aldo Bussi sa dare. Ma anche il Sorano ha bisogno di punti per rialzarsi da una condizione di classifica non certo ottimale, al pari dell’Orbetello impegnato nella difficile trasferta di Abbadia San Salvatore. I lagunari, nonostante le buone prestazioni mostrate finora, non hanno raccolto forse quanto avrebbero meritato : la visita sull’Amiata è di certo tosta, ma può essere una bella occasione per invertire la rotta. Anche sul versante senese ci sono due gare da tenere in grossa considerazione come Torrenieri-Pianella, con gli ospiti che devono dimostrare di aver imboccato la strada giusta dopo un inizio difficile e San Miniato-Gracciano, con i locali che si stanno dimostrando solidi, ma con il team di Calà Campana che sta agendo molto bene sul mercato di riparazione. Riposa il Belvedere Calcio, con il nuovo tecnico Alessandro Renaioli che avrà tempo extra per conoscere e preparare la squadra in vista del proprio esordio nella nuova avventura.

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE G

 

ACCIAIOLO CALCIO – DONORATICO

 

CALDANA – CASTELNUOVO VAL DI CECINA

 

GEOTERMICA – AUDACE ISOLA D’ELBA

 

MASSA VALPIANA – PORTUALE LIVORNO

 

SAN VINCENZO – LAIATICO

 

TIRRENIA – POMARANCE

 

RIPOSA VOLTERRANA

 

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE H

 

AMIATA – ORBETELLO

 

ARGENTARIO – SORANO

 

FONTEBLANDA – PONTE D’ARBIA

 

INVICTASAURO – MANCIANO

 

SAN MINIATO – GRACCIANO

 

TORRENIERI – PIANELLA

 

RIPOSA BELVEDERE CALCIO

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x