Connect with us

Calcio

Alberese: ancora lutto nel calcio di Alberese, è deceduta Antonia Colorno

Published

on

Una grande appassionata di calcio e molto conosciuta nell’ambiente sportivo di Alberese ci ha lasciato all’età di 88 anni. Grande tifosa dell’Alberese Calcio ed appassionata di sport in genere Antonia COLORNO ci ha lasciato dopo un breve ricovero all’Ospedale di Grosseto per una banale caduta in casa. Era molto conosciuta nell’ambiente del calcio dilettanti della nostra provincia per il suo incitamento dagli spalti “FORZA FIGLI MIEI” ed incoraggiava i suoi beniamini, anche quando non vincevano. Sempre presente sugli spalti non poteva mai mancare a seguire i suoi “FIGLI MIEI”. Il calcio era la sua passione ed era molto conosciuta nell’ambientedel calcio dilettantistico provinciale. Da giovane sempre al seguito della squadra anche in trasferta per far sentire ai ragazzi la sua vicinanza e la sua passione. Stirpe calcistica la sua con un fratello Ferruccio che ha militato nella Polisportiva Alberese degli anni 70, del nipote Marco, difensore sempre nella Polisportiva Alberese anni 80-90 e del pronipote Lorenzo difensore nel Roselle Calcio. Si è anche esibita arbitrando la partita femminile (al centro nella foto) a grande richiesta delle calciatrici. Un altro pezzo di storia di Alberese viene a mancare e tutti la ricordano con affetto per la sua simpatia. I funerali si celebreranno Lunedi 18 Ottobre, alle ore 15 ad Alberese. Un caro saluto ad Antonia COLORNO da tutti gli sportivi ed i ragazzi che hanno indossato la maglia bianconera e che lei chiamava amorevolmente “FIGLI MIEI”.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x