Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, Barosi (per ora) no alla Cremonese. Primo allenamento di Arras

Le ultime novità in casa biancorossa

Published

on

Grosseto Vediamo quali sono le news in casa biancorossa dal punto di vista del calciomercato, ma non solo.

VALZER DEI PORTIERI 
Il portiere titolare del Grifone, Barosi, ha rifiutato (almeno per il momento) la proposta contrattuale giuntagli dalla Cremonese grazie a un’operazione messa in piedi dal ds unionista Giammarioli. Pensate, stiamo parlando di un quadriennale in Serie B, ma, evidentemente, il classe 2000 non è ancora convinto delle garanzie offertegli. Dunque, aumentano le probabilità di vedere ancora un anno (come da contratto) l’estremo difensore mantovano con la squadra maremmana. Alla stessa maniera, si riducono drasticamente le possibilità di permanenza di Chiorra, il quale, desiderando giocare titolare, lascerà quasi certamente la Maremma. Resta da risolvere, poi, la questione di Antonino, estremo difensore messo da tempo sul mercato, ma al momento senza acquirenti, il cui ingaggio rischia di pesare sulle strategie societarie. Comunque sia, probabilissimo l’arrivo di due portieri under: uno per la prima squadra e l’altro per la Primavera 3.

VRDOLJAK
Il croato si è ambientato benissimo a Grosseto e vorrebbe rimanere. Il giocatore ha mercato, ma il suo ingaggio è un freno verso i possibili acquirenti. Sulle sue tracce società di C, inclusa l’Imolese. L’ultima novità è che il centrocampista in questione potrebbe essere pronto a ridursi il compenso, ma solo in caso di permanenza in biancorosso.

SICURELLA
Per il momento il giocatore è sempre qui e, come Vrdoljak, Barosi, Antonino e Chiorra ha un contratto fino al 30 giugno 2022. Tuttavia, il desiderio di Sicurella è quello di vedersi allungare il contratto e aumentare il compenso, in mancanza dei quali sarà probabile un suo addio anticipato.

ARRAS
Stamattina l’attaccante sardo si allenerà per la prima volta con i nuovi compagni. Su di lui ci sono molte aspettative e il Grosseto ha dimostrato ciò con un biennale. Il ragazzo ha talento e capacità da vendere. Chissà che non riesca a non far rimpiangere uno come Galligani… Di sicuro, ha tutte le potenzialità per farlo.

BOCCARDI
L’attaccante grossetano è fermo ormai da mesi. Prima dell’infortunio è stato seguito dal Cittadella, mentre a fine stagione è stata la Reggina a proporgli un contratto, ma con l’idea di girarlo in prestito alla Sambenedettese. Il club abruzzese, però, è stato escluso dalla Serie C ed è in attesa della pronuncia definitiva da parte del Coni. Dunque, resta da capire se l’offerta calabrese sia ancora valida. Il Grosseto avrebbe voluto rinnovare il contratto al giocatore classe 2006 e gli ha concesso un tempo congruo per decidere. Quel tempo potrebbe essere scaduto, ma Boccardi resta pur sempre un grossetano cresciuto col Grifone e uno di quelli che hanno contribuito alla rinascita unionista sotto i Ceri. Insomma, non ci meraviglieremmo se alla fine La Farfalla rimanesse a Grosseto.

VIVIANI
Da informazioni assunte dal nostro giornale, ma non confermateci dal club biancorosso, il Grosseto avrebbe chiesto informazioni all’Atalanta su Andrea Viviani, centrocampista centrale classe 2002. Il giocatore può ricoprire più ruoli e vanta anche 5 presenze complessive nelle nazionali giovanili tra U15 e U16. Probabilmente si è trattato di un semplice sondaggio, ma a noi risulta quanto raccontatovi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x