Connect with us

Varie

Lo sport ama l’ambiente: nuovo appuntamento per Estate Clean

Il 10 e l’11 luglio negli stabilimenti balneari di Marina e Principina

Published

on

Calcetto, beach volley, beach tennis e tanto altro: l’estate del lungomare grossetano si colora con gli eventi sportivi previsti nell’ambito di Estate Clean, la festa dedicata alla tutela del lungomare grossetano organizzata dal Comune di Grosseto insieme all’associazione balneari di Grosseto che vede come sponsor d’eccezione il brand di accessori ecosostenibili, +Three°°°.

Sabato 10 e domenica 11 luglio sarà infatti possibile partecipare ad una lunga serie di tornei sportivi scelti dagli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa. Perchè lo sport ama l’ambiente? La risposta è presto detta: la quota d’iscrizione ai tornei verrà utilizzata per piantare nuovi alberi a Marina e Principina grazie a Sistema srl.

Per premiare l’impegno dei partecipanti e dei loro bagnetti di fiducia, gli alberi avranno una targhetta – consegnata simbolicamente dall’Amministrazione la prossima settimana – che attesta il nome dello stabilimento che ha contribuito all’iniziativa.

Qui entra nuovamente in gioco lo sponsor +Three°°° che oggi, insieme all’assessore Simona Petrucci, ha consegnato agli stabilimenti, una pouch bag, una clutch morbida e voluminosa realizzata con un poliestere riciclato dalle plastiche degli oceani.

Oltre alle borse, la ditta Rinaldo Favilli ha consegnato contestualmente anche una pianta nata dall’humus ricavato dagli scarti organici prodotti dalle utenze della città.

“Siamo incredibilmente fieri di aver potuto organizzare un evento lungo un’intera estate, in grado di coniugare la salvaguardia delle coste grossetane con il divertimento e la disciplina sportiva in una festa in grado di attirare tutti, dal cittadino al turista – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore all’Ambiente, Simona Petrucci -. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione sinergica di numerosi soggetti che si sono messi in campo, con grande passione, per organizzare eventi interessanti, con un occhio sempre puntato verso l’ecosostenibilità.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x