Connect with us

Baseball

Primi lanci in maglia Bbc Grosseto per Thony Amoroso

Published

on

bbc-grosseto-lanciatore-Thony-Amoroso.j
bbc-grosseto-lanciatore-Thony-Amoroso.j

Bbc Grosseto: il lanciatore Thony Amoroso

Primi lanci in maglia Bbc Ecopolis Grosseto per Thony Amoroso, il ventiquattrenne lanciatore venezuelano, scelto da Jairo Ramos Gizzi per il campionato di serie A 2021. Il nuovo arrivato ha effettuato alcuni lanci di riscaldamento sotto lo sguardo del manager biancorosso e del coach Simone Fiorentini. La prima impressione è stata positiva, con una palla molto controllata che viaggia sulle novanta miglia di velocità.

bbc-grosseto-lanciatore-Amoroso-e-Jairo-Ramos

bbc-grosseto-lanciatore-Amoroso-e-Jairo-Ramos

«Thony – sottolinea Ramos Gizzi mi è stato consigliato da un mio ex allenatore, Henry Blanco, che lo avuto nel roster del Bravos de Margarita nello scorso inverno. Il ragazzo si è allenato bene in queste settimane e ha fatto bullpen prima di partire per l’Italia».

Amoroso dal 2017 al 2019 ha fatto parte dell’organizzazione degli Washington Nationals, giocando per tre anni in Dominican Summer league e uno in doppio A con gli Harrisburg Senators. Complessivamente vanta 39 presenze nelle Minors. Debutterà con la casacca del Bbc Grosseto sul campo della Fiorentina. «Lo schiererò subito come partente –  fa sapere Jairo Ramos – anche se il suo impiego sarà limitato a 3-4 riprese».

La situazione.

I risultati del primo turno: T&A San Marino-Fiorentina 19-0 (7°), 8-0; Ecopolis Grosseto-Lancers Lastra a Signa 10-4, 13-1 (7°).

Class. S.Marino e Grosseto 1000 (2-0); Lancers e Fiorentina 0 (0-2).

Sabato (ore 15-20,30): Fiorentina-Bbc Ecopolis Grosseto (dir. tv su Firenze Viola Super Sport, ch. 196), Lancers Lastra a Signa-T&A San Marino.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x