Connect with us

Tennis

Con la fase provinciale del campionato nazionale di beach tennis, si rimette in moto l’attività della Uisp anche nell’impianto di viale Europa

Filippo Galletti e Riccardo Fommei, nel doppio maschile, Irene Vannini e Leonardo Aluigi, nel doppio misto, hanno vinto i due tornei disputati a Uisp Beach Park al termine di due belle giornate di incontri, nel rispetto dei protocolli sanitari.

Published

on

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-fommei-galletti

Molto combattute le due finali, nelle quali le coppie vincitrici hanno dovuto rincorrere gli avversari. Nel doppio maschile Pieris Montiani e  Matteo Favetta erano partiti forte, ma hanno poi dovuto subire la rimonta di Galletti e Fommei che si sono imposti per 6-4. Al terzo posto Nicola Cipolletta e Pierluigi Simoni che hanno battuto Lorenzo Mihai Tanasa e Leonardo Aluigi per 6-1.

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-aluigi-vannin

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-aluigi-vannini

Aluigi, in coppia con Irene Vannini, si è rifatto il giorno successivo nel doppio misto. Bello il match contro gli amici Lorenza Giannetti e Lorenzo Mihai Tanasa, che in vantaggio per 5-3, ormai a un passo dal successo, hanno subito la rimonta degli avversari che si sono imposti 7-5. Sul podio anche Linda Jane Krutsch e Alfonso Apicella, che hanno piegato 6-1 nella finale di consolazione Lidia Ciavarelli e Alessandro Baglioni.

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-finalisti-misto

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-finalisti-misto

Le quattro coppie finaliste sono tutte qualificate alla fase regionale, ma potrebbe esserci spazio anche per il ripescaggio di altri giocatori. “Sono stati tornei molto divertenti – afferma Alessandro Bernabini, coordinatore beach tennis Uisp – in un momento così difficile la nostra attività va avanti, in sicurezza, e permette a chi ama questa disciplina di restare in movimento. La tensostruttura di viale Europa, grazie alle sue caratteristiche, consente di giocare praticamente all’aperto e con le condizioni meteo che migliorano contiamo di intensificare ulteriormente allenamenti e tornei. Pensiamo di organizzare anche la fase regionale del campionato”

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-fommei-galletti

beach-tennis-uisp-grosseto-premiazione-fommei-galletti

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x