Connect with us

Calcio

Anno 1979, la Polisportiva Alberese al Torneo notturno di Rispescia

Published

on

Erano i bei tempi dei vari Tornei notturni estivi. Una prestazione maiuscola dei ragazzi del Presidente Oliviero FRANCIOLI con giocatori anche di una certa caratura che parteciparono al Torneo notturno di Rispescia con una formazione di rilievo.In foto in piedi: PASTORELLO, NEROZZI, Ugo BRIZZI, TARSI, Alfredo DISCEPOLI, Aldo ACCIAI, RICCIARDI, Allenatore BIANCHI. A Terra: GIORGETTI, MINUCCI, Aldo MOLINARI, Alfio BALBONESI, Roberto TROVO’ (con il figlio Renzo),GIOVANNELLI, FOMMEI. Commovente vedere ora tra le braccia del padre Roberto il piccolo Renzo TROVO’, già in tenuta da provetto calciatore, quale poi diventerà, e purtroppo prematuramente scomparso causa un improvviso malore in allenamento quando militava dell’U.S. Manciano. Il padre Roberto, ex calciatore professionista, per ricordarlo intitolò a lui il Torneo Internazionale giovanile “Renzo TROVO'” a Campagnatico al quale hanno partecipato per anni numerose e blasonate squadre di Società professionistiche nazionali ed internazionali e dal quale sono emersi giocatori di qualità che hanno poi militato fra i professionisti in Società importanti. Un ricordo che è rimasto nel cuore agli sportivi e a Campagnatico in particolare e ricordare il giovane Renzo TROVO’ riempre sempre il cuore di commozione, specialmente in chi lo ha conosciuto e ne ha potuto apprezzare la solarità e la professionalità.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x