Connect with us

Calcio

Gemellaggio della nazionale sacerdoti con la Lazio

Published

on

FOLLONICA – Selecao Sacerdoti Calcio e SS Lazio unite in un progetto  che va oltre un pallone che rotola. “ Il Calcio è fratellanza, aiuto per chi è in difficoltà , occasione di incontro e di divertimento”. Claudio Lotito presidente del club biancoceleste ha ufficializzato con queste parole il gemellaggio fra la sua squadra e quella dei Sacerdoti del follonichese Moreno Buccianti. Il tutto è stato reso pubblico venerdì 15 gennaio prima del fischio d’inizio del derby capitolino andato in scena allo stadio Olimpico di Roma.

Sono stati proprio il presidente Lotito insieme al capitano della Lazio Marco Parolo da una parte, e Moreno Buccianti e il capitano della Selecao Don Walter Onano dall’altra, a scambiarsi le rispettive maglie a bordo campo. “La società sportiva Lazio-come sottolinea Lotito- divenne ente morale con regio decreto nel 1921, come riconoscimento dell’attività dei suoi dirigenti. Tale riconoscimento da allora ci vede impegnati in prima linea nella diffusione dei valori dell’inclusione, del rispetto e della fratellanza”.

La Selecao Sacerdoti fondata nel 2005 ha ricevuto da poco la “Ghirlande d’Honneur” e ha portato Papa Francesco a scrivere una lettera di benedizione e di incoraggiamento per la loro attività. L’unione tra i due club servirà a portare in tutto il mondo messaggi di speranza e aiuti attraverso le competizioni della Selecao, che nelle varie occasioni indosserà i colori della Lazio come simbolo di unione e per i valori sportivi e sociali di cui le due società si fanno portatrici. “ E partendo da questi principi- conclude Claudio Lotito-  che apriamo il nostro 121esimo anno di storia biancoceleste, che ci vedrà impegnati  nella missione di rendere sempre di più il calcio strumento di concordia e di diffusione di valori condivisi”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x