Connect with us

Altre notizie

Adeguamento sismico per le scuole comunali

La Giunta ha approvato il progetto esecutivo per via Lago di Varano e via Pirandello

Published

on

Lavori di adeguamento sismico per le scuole di via Lago di Varano e di via Pirandello per un investimento totale di oltre 360mila euro. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo che prevede l’utilizzo di sostegni e pilastri in grado di assorbire le onde sismiche e limitare l’impatto di un eventuale terremoto.

“Ci teniamo a sottolineare che le scuole sono sicure – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale – Si tratta di interventi migliorativi e di adeguamento degli edifici alle normative attuali, che vogliamo realizzare nonostante la bassa sismicità del nostro territorio, a tutela della collettività”.

Più nel dettaglio, il progetto prevede l’impiego di elementi controvento che garantiscono l’assorbimento delle azioni sismiche, il rinforzo dei pilastri esistenti e l’adegumaneto delle travi di fondazione.

“Il nostro è impegno – commenta l’assessore ai Servizi educativi, Chiara Veltroni – è volto a garantire alle famiglie un servizio che sia il migliore possibile, aggiornato sulla base delle normative vigenti. La nostra attenzione per un settore così importante per le famiglie resta sempre alta”.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!