spot_imgspot_img

Super Boccardi ed il Grosseto sbanca il “Porta Elisa”. 2 a 0 alla Lucchese

LUCCHESE-US GROSSETO 0-2
LUCCHESE
 (4-3-3) Coletta; Bartolomei, Panariello, Benassi, Lo Curto; Kosovan, Cruciani (46′, Meucci), Lionetti (54′, Bitep); Nannelli (79′, Panati), Bianchi (66′, Moreo), Scalzi (46′, Convitto) A disposizione Biggeri, Cellamare, Signori, Solcia, Fazzi, Adamoli, De Vito All. Francesco Monaco
US GROSSETO (4-3-1-2) Antonino, Polidori, Ciolli (cap.), Gorelli, Raimo; Sersanti (54′, Kraja), Vrdoljak, Sicurella (76′, Fratini); Pedrini (59′, Kalaj); Moscati (76′, Galligani), Boccardi A disposizione Barosi, Fomov, Cretella, Pierangioli, Campeol, Russo, Bertoli All. Magrini
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia
Assistenti: Andrea Bianchini e Antonio D’Angelo, entrambi di Perugia
Quarto ufficiale: Marco Ricci di Firenze
Reti: 23′ e 48′ Boccardi
Ammonizioni: 15′ Sicurella, 24′ Raimo, 38′ Polidori, 41′ Cruciani (Lu), 64′ Bartolomei (Lu), 70′ Antonino, 84′ Lo Curto (Lu), 90’+1′ Gorelli

Lucca – Un Grosseto bello, cinico e padrone del campo espugna meritatamente il “Porta Elisa” con un netto 0 a 2, grazie alla splendida doppietta di Filippo Boccardi, uomo partita.
Grifone, come detto, che ha saputo gestire l’incontro in maniera saggia contro i rossoneri che hanno mostrato ben poco e hanno evidenziato i difetti difensivi già visti nei primi due incontri.

Mister Magrini (che è ritornato in panchina dopo la squalifica rimediata lo scorso anno contro il Monterosi) si è giocato subito la carta Sersanti, mentre in attacco spazio alla coppia Moscati-Boccardi.

Primo tempo – Primi venti minuti di gioco non certamente esaltanti con le squadre che sono ben coperte. A spezzare l’equilibrio ci pensa Pippo Boccardi che al 23′ recupera palla in attacco e fa partire un rasoterra che batte l’incolpevole Coletta.
I biancorossi acquisiscono fiducia, mentre la gara ed i padroni di casa si innervosiscono. Fioccano i cartellini gialli: Raimo, Polidori e Cruciani.

Secondo tempo – Nella ripresa ci si attende una Lucchese più propositiva e aggressiva, ma al 3′ è ancora un fantastico Boccardi con un sinistro a girare sul secondo palo per il gol dello 0 a 2. Per i padroni di casa è una mazzata.
Mister Monaco tenta la carta Moreo per dare maggiore vivacità alla manovra della propria squadra, ma la retroguardia maremmana è pressoché perfetta e Antonino non viene mai chiamato in causa.
Al 76′ doppio cambio maremmano: entrano Galligani e Fratini al posto di Moscati e Sicurella e mister Magrini pensa a far gestire il risultato.
Prima Boccardi e poi Galligani in contropiede sfiorano lo 0 a 3. Al 93′ ultima occasione, questa volta per i rossoneri, con Panariello che anticipa Antonino, ma non trova lo specchio della porta.
Il Grifone vince meritatamente e conquista altri tre punti in trasferta e sabato spera nel tris contro la Pergolettese.

Latest

Terza Categoria: i top ed i flop della settimana

TOP GABOTTI - L'attaccante del Roselle sale in cattedra e...

Grande successo per la finale della quinta edizione del Froggy Golf Tour 2026, disputata domenica al Golf Club Punta Ala

La manifestazione ha riscosso il gradimento dei partecipanti, confermando...

Beffa all’ultimo secondo per l’Iren Follonica cade 4-3 contro il Camaiore

Una gara equilibrata e combattuta, con i biancazzurri capaci...

Sconfitta interna per la Juniores nazionale dell’UsFG, battuta 0-2 dalla Pistoiese

Sconfitta interna per la Juniores nazionale dell'UsFG, battuta 0-2...

Newsletter

spot_img

Don't miss

Terza Categoria: i top ed i flop della settimana

TOP GABOTTI - L'attaccante del Roselle sale in cattedra e...

Grande successo per la finale della quinta edizione del Froggy Golf Tour 2026, disputata domenica al Golf Club Punta Ala

La manifestazione ha riscosso il gradimento dei partecipanti, confermando...

Beffa all’ultimo secondo per l’Iren Follonica cade 4-3 contro il Camaiore

Una gara equilibrata e combattuta, con i biancazzurri capaci...

Sconfitta interna per la Juniores nazionale dell’UsFG, battuta 0-2 dalla Pistoiese

Sconfitta interna per la Juniores nazionale dell'UsFG, battuta 0-2...

Gs Tv – Ribolla-Alta Maremma 0-2, la partita integrale

https://youtu.be/-_LQMU1veDQ
Fabio Lombardihttp://www.grossetosport.com
Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.
spot_imgspot_img

Terza Categoria: i top ed i flop della settimana

TOP GABOTTI - L'attaccante del Roselle sale in cattedra e realizza una splendida doppietta che permette ai ragazzi di Margiacchi di battere un coriaceo e...

Grande successo per la finale della quinta edizione del Froggy Golf Tour 2026, disputata domenica al Golf Club Punta Ala

La manifestazione ha riscosso il gradimento dei partecipanti, confermando il valore sportivo del circuito e la capacità di promuovere il golf sul territorio. La finale...

Beffa all’ultimo secondo per l’Iren Follonica cade 4-3 contro il Camaiore

Una gara equilibrata e combattuta, con i biancazzurri capaci di creare numerose occasioni e di restare in partita fino all'ultimo. A decidere il confronto...

3 COMMENTS

0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

3 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Amministratore
6 anni fa

Sei sicuro, Paolo?
Per quello che sappiamo noi, a Lucca il limite di capienza legato al Covid 19 è di massimo 900 spettatori!

Roberto
6 anni fa

Io scrivo positivamente perché oltre a essere tifoso sono uno sportivo e plaudo sempre positivamente ai gruppi dirigenziali delle società perché so che essere dirigente o far parte di società sportive non è semplice specie in questo momento. Così le mie considerazioni per il Grosseto calcio e la famiglia Ceri sarànno sempre positive vita natural durante. Poi ci sono gli sportivi tifosi che scendono e salgono via via sul carro dei vincitori come è sempre stato. Il mio disgusto è iniziato quando ho sentito critiche all operato dei Ceri per la serie c. Mi son detto: macome si possono sentire simili ragionamenti improntati al pessimismo totale senza essere padroni della realtà nazionale. Abbiamo visto ora che il campionato di serie C può essere alla portata del team unionisti composto da persone e giocatori qualificati che danno il cuore per la società. Vedi per esempio Ciolli tanto per fare un nome che è venuto dal basso e ha dimostrato con grande professionalità il suo valore in tutte le categorie. Non contano i nomi famosi a tutti i livelli. Conta il cuore e sapere trasmettere l impegno e la passione a tutto l ambiente. Questo dopo tre giornate di campionato deve servire agli increduli a coloro che parlano senza cognizione di causa serve di lezione ai disfattista ecc ecc. Forza Ceri forza ragazzi siete nel mio cuore.

6 anni fa

Com’è che a Grosseto c’è il limite di 1.000 spettatori, mentre negli altri stadi, Lucca compreso, il limite è del 25% della capienza?
Stasera c’erano quasi 3.000 spettatori di cui quasi 1.000 paganti oltre gli abbonati