Connect with us

Altre notizie

Il Cai Grosseto ha preparato una bella escursione nel bellissimo borgo di Montorgiali.

Published

on

Domenica, prossima 04/10/2020,  le guida e socia del Cai Grosseto  Nadia Pagni ha  preparato una bella escursione dai colori autunnali a partire dal bellissimo borgo di Montorgiali.

Superato il piccolo borgo si raggiunge il santuario di S. Giorgio fuori dal paese lungo la strada che conduce a Polveraia; era in origine una pieve rurale, trasformata prima in romitorio e poi in santuario. Ancora oggi è la meta finale di una suggestiva cavalcata che si svolge nel giorno dei festeggiamenti del santo. Da qui parte la nostra escursione tra le colline fino al suggestivo e bellissimo castello privato di Montepo’.
Il ritorno a Montorgiali sarà ad anello tra poderi e coltivi. L’ultimo tratto per antica strada medioevale fino al santuario.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria  della SEZIONE CAI Grosseto 333.4304110 SOTTOSEZIONE CAI Massa M.ma 331.6501093 .

Cai sezione di Grosseto

Centro commerciale di Gorarella, 1 piano, in Via Papa Giovanni XXIII 13 B

Tel: 3334304110 – Email: info@caigrosseto.it

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!