Connect with us

Baseball

Baseball: cresce l’attesa per la sfida del fine settimana tra Jolly Roger Grosseto e Paternò Red Sox

Published

on

Il campionato di A2 Baseball torna in campo per il terzo fine settimana, che sabato 25 e domenica 26 prevede sfide interessanti e derby da seguire come quello tra Metalco Dragons Castellana e Tecnovap Verona nel girone B e tra Longbridge 2000 e Athletics Bologna nel girone C. Attese anche le sfide del girone D tra Jolly Roger Grosseto e Paternò Red Sox, e tra Nettuno BC 1945 e WiPlanet Montefiascone. Nel girone A, invece, il Bollate 1959 cerca la fuga nel doppio match contro Cagliari.

Girone A

La seconda giornata di ritorno nel girone A vede la capolista Bollate 1959 (4-0) ospitare il Cagliari Baseball (1-1), reduce da una vittoria ed una sconfitta al debutto in campionato in casa del Senago Milano United, ferma invece in questo turno. Partita difficile in quel di Settimo Torinese, dove il BC Settimo (2-2), reduce da uno sweep subito in casa del Bollate, ospita un Brescia Baseball (0-2) a caccia dei primi successi in campionato.

Girone B

Nel girone B va in scena invece la prima giornata del secondo girone di andata con la capolista Metalco Dragons Castellana (3-1) impegnata in trasferta per il doppio match contro la Tecnovap Verona (0-2), reduce da due sconfitte a Bolzano. Il Bolzano Baseball di Claudio Carsaniga, che vanta attualmente un record di 2 vinte e 2 perse, ospiterà invece nella giornata di domenica il Comcor Engineering Modena Baseball (1-1), che ha debuttato la scorsa settimana sul campo della Metalco Dragons.

Girone C

Presenta sfide interessanti il terzo weekend di A2 Baseball nel girone C, che apre sabato 25 con la doppia sfida del “Pier Paolo Cesare Vita” tra Fiorentina Baseball (3-1) e Ciemme Oltretorrente(1-3). La squadra fiorentina ha già portato a casa tre successi su quattro contro Athletics Bologna e Salumificio Fontana Ermes Sala Baganza (riposa) mettendo in luce un attacco che vanta già 4fuoricampo ed una media bombardieri di .500. Per l’Oltretorrente invece la chance di provare a rifarsi dello sweep rimediato in casa del Longbridge 2000 (2-0), impegnato domenica nell’atteso e interessante derby tutto bolognese con l’Athletics (1-1).

Girone D

Sfide interessanti anche nella seconda giornata di ritorno del girone D che verrà aperto sabato dalla attesa sfida del “Roberto Jannella” tra il Jolly Roger Grosseto (3-1) di Junior Oberto e Kevin Sosa, ed il Paternò Red Sox (3-1) che, dopo aver aperto il campionato con un doppio successo ai danni del CSO Panamed (fermo in questo turno), si è arresa al Nettuno BC 1945 nella prima partita dello scorso turno. Nel secondo incontro, un reclamo ufficiale del Paternò Red Sox sulla posizione di Andrea Pizziconi (schierato dal Nettuno illegalmente e prima del passaggio del cartellino dalla Fortitudo Bologna al Nettuno BC 1945) è valso alla squadra siciliana la vittoria a tavolino con il risultato di 9-0, a seguito della sentenza del Giudice Sportivo FIBS Silvano Filippi. Il Nettuno (1-1) di Guglielmo Trinci dal canto suo è pronto al debutto nella nuova casa dell’“Enzo Castrì”, dove Giuseppe Mazzanti e compagni ospiteranno il WiPlanet Montefiascone (1-1), altra squadra dalle forti credenziali.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x