Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto: Raffaele Ferioli ammesso al corso per allenatore professionista dei portieri

Published

on

Grosseto Poco fa l’Us Grosseto ha comunicato che il preparatore dei portieri, Raffaele Ferioli, è stato ammesso al corso per allenatore professionista dei portieri. Una qualifica che abiliterà Ferioli ad operare fino alla Serie A. Ecco il testo integrale del comunicato pervenutoci:

L’allenatore dei portieri dell’Us Grosseto, Raffaele Ferioli, è stato ammesso al “Corso per allenatore dei portieri” organizzato dalla Figc. Al termine del percorso, che durerà 80 ore e sarà organizzato a Coverciano, il superamento degli esami abiliterà i tecnici partecipanti ad essere tesserati come allenatori dei portieri dalle squadre professioniste fino alla Serie A.

<<In questo momento difficile che stiamo vivendo – spiega Raffaele Ferioli, allenatore dei portieri dell’Us Grosseto – potermi confrontare con altri colleghi provenienti da tutta Italia per l’abilitazione al corso dei portieri organizzato dalla Federazione italiana giuoco calcio mi rende orgoglioso ed è per me una grande soddisfazione. Una bella notizia che mi ha praticamente colto di sorpresa: quando ho visto la mail mi sono emozionato e ho chiamato subito la società. Al momento i corsi a Coverciano sono sospesi a causa dell’emergenza sanitaria, ma appena sarà possibile comincerò questo nuovo percorso professionale>>.

Tra i nuovi compagni di avventura di Ferioli ci sarà anche l’ex portiere di Milan, Samp e Perugia, Angelo Pagotto, che ha vestito anche la maglia del Grosseto nella stagione 2006/07.

<<Ci tengo a ringraziare l’Us Grosseto e la famiglia Ceri per aver creduto in me in questi anni e per avermi sempre dato massima fiducia. Sono convinto che insieme – conclude Ferioli – continueremo a toglierci tante soddisfazioni>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grande Mister complimenti sinceri, giusto premio per l’ottimo e grande lavoro fatto finora, di nuovo mille grazie per la disponibilità dimostrata verso mio figlio Thomas, dal novembre 2018 a marzo 2019, tantissimi auguri di buon lavoro.

Complimenti. Grande. Mister….

Complimenti Raffaele. Sicuramente farai bene

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x