Connect with us

Seconda Categoria

La Nuova Grosseto in formazione rimaneggiata, pareggia con il Punta Ala 2013

Published

on

PUNTA ALA 2013: L.Pecchi, Signorini, Fiacchi, Bovenzi, Lucarelli, Cozzolino, Scamperti, Ramazzotti, Marinai, Pasquesi, M.Pecchi. A disposizione: Giommoni (72′), S.Fiacchi, Capitoni (70′), Friani (79′), Seravalle, Liggieri, Mascelloni (51′). Allenatore, Lino Di Manno.
NUOVA GROSSETO: Mimucci, Rocconi, Cherubini, Merkoqi, Sorini, Calzolani, Zarone, Pialli, Angelino, Galloni, Naso. A disposizione: Bellettini, Sassetti (72′), Vichi (58′), Russo (65′), Rossi, Simonetti (83′). Allenatore: Gianluca Chinellato.
ARBITRO: Simone Ferrara, sezione Aia di Piombino.
RETI: 9′ Naso, 28′ Scamperti.

CASTIGLIONE P.ia – La Nuova Grosseto in formazione rimaneggiata per diverse assenze a centrocampo, pareggia sul campo di Castiglione con la Punta Ala 2013 con il risultato di 1 a 1. Una partita che ha visto partire bene la Nuova nel primo tempo subito in vantaggio e con i difensori che controllano bene le azioni degli avversari, poi il pareggio. Poi un secondo tempo con il riscatto del Punta Ala che crea alcune azioni pericolose ma senza ottenere il cambio di risultato.

Primo tempo al 2′ Angelino eccede nel dribling e al tiro viene stoppato. Al 9′ Naso prende palla a centro campo, approfitta di un buco centrale della difesa, giunto al limite lascia partire un gran tiro a mezza altezza che batte il portiere Pecchi. Vantaggio Nuova. All’11 punizione di Galloni palo sfiorato. Al 18′ punizione dal limite di Galloni con gran parata di Pecchi in angolo. Al 28′ grosso errore difensivo grossetano su una punizione dalla 3/4 di Bovenzi buco della difesa che lascia Scamperti solo in area, colpo i testta e rete del pareggio.

Al 32′ Naso beffa il portiere con un tiro che però esce di poco. Al 42′ Pialli dal limite calcia alto sulla traversa.

Secondo tempo nella prima parte è la Nuova a fare la partita, mentre il Punta Ala gioca con lanci lunghi e contropiedi che però pur creando pericoli non ottengono il risultato sperato.

Al 51′ Calzolani calcia al volo dal limite alto sulla traversa. All’53’ Dribling di Naso e tiro sull’esterno della rete. Al 54′ Rocconi lanciato a rete fermato da un intervento di Scamperti. Al 58′ Pecchi sfiora di testa e l’azione si perde. Al 65′ punizione di Galloni con tiro forte e teso, Pecchi non tattiene ma la difesa libera. Al 70′ bella percussione sulla dx di Russo che supera l’avversario e mette al centro per Galloni, stop e tiro che però colpisce sul viso un difensore e l’azione sfuma.

All’80’ contropiede fuminante di Giannoni che serve un assist perfetto per Friani che calcia in corsa ma alto sulla traversa. All’83’ ancora Friani si libera in area grazie ad un rimpallo e tira ma Minucci para in angolo. Al 90′ in mischia in area avversaria Simonetti calcia ma il pallone finisce in angolo. Dall’angolo arriva un pallone in area del Punta Ala, Naso calcia al volo ma il pallone finisce alto.

Domenica prossima partita casalinga contro una delle big del campionato: l’Orbetello.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x