Connect with us

Calcio

Calcio giovanile: tutto pronto per il primo torneo nazionale della befana.

Published

on

Orbetello .Un grande evento che vedrà confrontarsi 32 squadre in due diverse categorie Primi calci 2011 e pulcini 2009 anche con la partecipazione di squadre professionistiche. Il torneo, autorizzato dalla FIGC, accoglierà squadre proveniente da tre regioni, Toscana Lazio e Umbria; un’organizzazione imponente che vedrà impegnate le due società che metteranno a disposizione entrambe le strutture lo storico stadio Vezzosi e il campo sportivo Dogali Moralli per far disputare fino a 4 gare in contemporanea e realizzare quello che gli organizzatori sperino diventi un evento di riferimento.

Per la categoria 2011 il torneo si disputerà il 5 gennaio mentre per i 2009 appuntamento al 6 gennaio; il torneo si svolgerà con più gironi all’italiana durante la sessione mattinale  mentre nel pomeriggio si svolgeranno le fasi finali ad eliminazione diretta e poi tutti ad aspettare la befana con regali per tutti i bimbi partecipanti.

“È un evento importante che siamo certi riscuoterà successo viste le adesioni che stiamo ricevendo; l’impegno profuso dalle due società è imponente ed è frutto di una sinergia fra le due società che nel futuro potrà portare beneficio a tutto il movimento del calcio giovanile lagunare. Puntiamo a farlo diventare un torneo di riferimento coinvolgendo sempre  di più le squadre professionistiche per innalzare il livello e l’attenzione verso il movimento calcistico orbetellano che negli  ultimi anni si sta distinguendo per qualità e sportività.”

Fra pochi giorni sarà reso noto il programma definitivo del torneo nazionale della befana che darà l’opportunità a tutto il seguito dei partecipanti di soggiornare nelle strutture orbetellane e godere delle bellezze di Orbetello e delle sue frazioni contribuendo così, con lo sport, a far conoscere un territorio a forte vocazione turistica quale è quello lagunare.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x