Grosseto. Esordio con il botto per il sestetto femminile di Terza Divisione della Pallavolo Grosseto 1978, che nella prima giornata di campionato s’impone d’autorità in trasferta, con un secco tre set a zero e i parziali di 25/18, 25/14 e 25/16 nei confronti del Donoratico Volley. Dopo un inizio incerto e talmente balbettante da permettere al Donoratico di portarsi in vantaggio per 7/0, le ragazze allenate dal tecnico Rossano Rossi ritrovano la necessaria concentrazione per pareggiare i conti.
Tutto avviene nel corso del primo time out chiesto dal trainer grossetano. Le maremmane libere dalla tensione che le attanagliava ad inizio della gara, giocano molto più semplice e lineare. Il team maremmano risponde positivamente ai suggerimento tecnici del proprio coach. La squadra biancorossa ritrova immediatamente il giusto equilibrio giocando senza nessuna difficoltà, talmente bene da permettere a Rossano Rossi di far girare l’ intera rosa a sua disposizione. “Questo gruppo deve solo trovare il giusto equilibrio e coesione di gioco vista la diversità di provenienza e di età delle atlete” spiega al termine della gara l’allenatore Rossano Rossi che aggiunge “ Le capacità tecniche e tattiche ci sono tutte e di sicuro, il proseguo del campionato potrà darci solo belle soddisfazioni.”
Pallavolo Grosseto 1978 Terza Divisione: Giovannini Eleonora, Cassi Camilla, Cipriani Federica, Rossi Jessica, Corridori Viola, Cappuccini Giorgia, Xu Sally, Gigi Sara, Ricci Elena, Bardini Chiara, Ciri Chiara e Cardarelli Sabrina. All. Rossi Rossano, Dir. Laura Angeli. Massimo Galletti