Connect with us

Hockey

Hockey, il Follonica 1952 si è presentato a stampa e tifosi. Mariotti: “Possiamo fare una stagione importante”

Published

on

FOLLONICA. Sono sfilati tutti, dal mini hockey alla squadra di A1. Così Follonica Hockey 1952 si è presentata a stampa e tifosi nella splendida cornice del Camping Pappasole. E stato il Presidente del sodalizio biancoazzurro Massimo Pagnini a fare gli onori di casa, insieme al direttore sportivo Simone Pantani.

Non è voluto mancare nemmeno il Sindaco Andrea Benini a questa “prima” del Follonica. La squadra di Enrico Mariotti si presenta ai nastri di partenza con un gruppo formato per otto decimi da follonichesi, in pratica la stessa formazione della passata stagione fatta eccezione per il portoghese Pablo Cancela, arrivato al posto di David Gelmà Paz, passato allo Scandiano di Roberto Crudeli. Cancela ex Oliveirense e Forte dei Marmi, oltre ad essere giocatore di grande talento, può garantire al Follonica una forte personalità e ha il vantaggio di conoscere bene il campionato italiano, avendo giocato e vinto proprio con il Forte dei Marmi.

“L’obbiettivo è quello di migliorarsi- ha detto il presidente Pagnini- abbiamo una squadra ben assortita che può fare bene. Stiamo crescendo anno dopo anno, possiamo fare una stagione importante”. Ottimismo anche da parte del tecnico Enrico Mariotti. “ I ragazzi hanno lavorato con grande intensità in queste prime settimane di preparazione. Ci aspetta un campionato difficile, con tante squadre attrezzate, ma come sempre aldilà dei pronostici della vigilia, sarà la pista poi ha dare i responsi definitivi”.

Molta curiosità anche nel vedere all’opera due giovanissimi come Serse Cabella e Francesco Banini, dopo qualche apparizione nello scorso campionato potrebbero da quest’anno avere più minutaggio . “ Il nostro è il miglior settore giovanile d’Italia da diversi anni -conclude Mariotti-e vogliamo che lo sia ancora per molto tempo. Questo ci permetterà di continuare il nostro percorso di crescita per dare continuità al nostro progetto”.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x