Connect with us

Calcio

Le pagelle del mercato di Prima Categoria. Chi è la regina?

Diverse società al momento no sono giudicabili con una campagna acquisti che deve ancora partire

Published

on

Luca Vaselli

Grosseto. Abbiamo provato a dare le pagelle della prima fase di calciomercato per le squadre di prima categoria.
Senza ombra di dubbio ci sono delle campagne acquisto ancora indecifrabili, vuoi perchè le società sono state alle prese con il rinnovo delle cariche del consiglio direttivo, vuoi perchè ancora non ci sono ancora ufficializzazioni di nuovi ingaggi.
Noi ci proviamo ugualmente.

Albinia 9. E’ la regina del mercato. Luca Vaselli, da direttore sportivo, ha compiuto una campagna di rafforzamento senza precedenti con giocatori di assoluto valore. Sono i rossoblù i grandi favoriti del girone “F” di prima categoria.

Argentario 6,5. La società è stata brava a riconfermare il gruppo storico che ha fatto benissimo la passata stagione con un tecnico come Vincenzo Legler in grande evidenza. Solo qualche piccolo ritocco per una formazione che si può riconfermare.

A.Pitigliano 6. Voto parziale come è stato il mercato. Via Daniele Abis è giunto un bomber al suo stesso livello come Andrea Nuvola. Ricostruire una rosa con giocatori del paese può essere una mossa che possa ripagare. Zapponi è comunque a lavoro per consegnare una squadra di prima qualità a mister Antolovic.

Caldana sv. Sono state ufficializzate solo cessioni e non nuovi arrivi. Difficile esprimere un giudizio.

Manciano sv. Stesso discorso del Caldana. Diversi giocatori importanti, come ad esempio Brutti sono partiti, ma la società che si è dovuta ricompattare come dirigenza adesso cercherà di rinforzare la rosa a mister Pallassini.

Massa Valpiana 7. Giocatori di valore e di qualità sono arrivati alla corte di Massimo Cavaglioni che vuol cercare di agganciare la zona play off.

Scarlino 8,5. Dietro all’Albinia c’è lo Scarlino che con il ds Masserelli ed il presidente Clementini ha costruito una rosa di primo livello con la ciliegina sulla torta rappresentata da Matteo Cosimi.

Sorano sv. Dopo l’addio ad Antolovic la società si è messo a lavoro con il ds Baldoni molto attivo sul mercato. A breve potranno arrivare le conferme di nuovi arrivi e quindi i primi giudizi.

Arrivi Partenze Trattative
ALBINIA
All. Luciano Tommasi (nuovo)
Anichini (Att-S.Andrea), Sgherri (Dif-S.Andrea), Masini (Att.-S.Andrea), Pira (Cen-S.Andrea), Agnelli (Dif.-San Donato), Angelini (Att.-San Donato), Bartalucci (Dif.-S.Andrea), Bigoni (Por.-S.Andrea), Amorfini (A-S.Andrea), Salvestroni T. (Cen-Montalcino) Vento (Att.-Svinc)
Nieto (Att.-S.Donato) Saloni (Cen.-San Donato) Russo (Argentario)
ARGENTARIO
All. Vincenzo Legler (confermato)
Russo (Albinia), Ciavattini (Cen.-Porto Ercole)
AURORA PITIGLIANO
All. Daniele Antolovic
Formiconi (Att.- San Quirico), Micci (Sorano) Abis (A-N.Pescia Romana) Nuvola (Att-Camp. laziale)
CALDANA
All. Paolo Agresti (confermato)
R.Coralli (C.-SauroRispescia), F.Falciani (A-Saurorispescia), Fanfani (D-svinc)
MANCIANO
All. Pallassini (nuovo)
Brutti (A-N.Pescia Romana)
MASSA VALPIANA
All. Massimo Cavaglioni (confermato)
F.Bono (Pecciolese), Athos Ferretti (A.- Colli Marittimi), A.Romeo
SCARLINO
All. Michele Cinelli (confermato)
De Carolis (C-Us Grosseto), Akre Gomon, (D-Chianciano), Brizi (Pescia Romana), Grotti (D-San Donato), Cosimi (C-San Donato) Salusti (A-Alberese)
SORANO
All.
Vittorini (C-camp.laziale)

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x