Connect with us

Berretti

Il Torneo di Viareggio sbarca a Paganico

Published

on

Paganico. Per il secondo anno consecutivo l’Unione Sportiva Paganico, il Patrocinio della Amministrazione Comunale di Civitella Paganico ed in collaborazione con la Associazione ProLoco Paganico, ha il piacere e l’onore di ospitare nell’impianto sportivo “A. Uzielli” di Paganico tre gare della 66° edizione del Torneo di Viareggio.
Dopo che per la prima volta nel corso dell’anno 2013 il nostro impianto sportivo ha visto la presenza di squadre del calibro di Milan, Siena, Roma, Torino, Nazionale Under 17 del Congo e Club Brugge anche per il corrente anno siamo ad ospitare due gare dei gironi di qualificazione ed un ottavo di finale.
Le gare sono in calendario nei giorni di lunedì 3 Febbraio, Siena – Santos Laguna (Messico), Venerdì 7 Febbraio, Atalanta – Club Guarani (Paraguay), e Martedì 11 Febbraio l’ottavo di finale con squadre da definire, tutte alle ore 15.00.
L’impegno e la volontà di dare seguito alla esperienza dell’anno 2013 trova origine nel successo di pubblico e nella riuscita organizzazione riscontrati nella passata edizione e soprattutto, nella passione per un gioco, il calcio, che ci unisce.
Inoltre inserire il nostro territorio, il Comune di Civitella Paganico ed il nostro paese, Paganico, sotto i riflettori nazionali ed internazionali che un evento sportivo rilevante come il Torneo di Viareggio accende, è un momento importante di promozione della nostra terra.
Poi c’è lo sport, la gara, il campo: le componenti essenziali di questo evento che vede come assoluti protagonisti i giovani; ed è questo un aspetto che fa del Torneo di Viareggio un torneo unico in quanto rappresenta uno dei più importanti palcoscenici che permettono ai giovani calciatori di mostrare le proprie doti tecniche ed alle squadre di esprimere il loro valore.
Quello della valorizzazione dei giovani e del settore giovanile è da sempre uno dei capisaldi della attività di una piccola Società come l’Unione Sportiva Paganico ed è in questa ottica che da alcuni anni abbiamo intrapreso una importante collaborazione con la Scuola Calcio dell’A.C. Milan.
Per questo essere inseriti in un circuito come quello del Torneo di Viareggio, che a ragione può essere definito come una delle Università del calcio giovanile internazionale, rappresenta per i nostri giovani e per tutti gli appassionati una imperdibile occasione di crescita e di festa.
Nell’attesa del primo fischio di inizio non possiamo che augurarvi buon divertimento e buon calcio a tutti.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x