Connect with us

Grosseto Calcio

Gs-Us Grosseto: raggiunto un accordo sullo streaming, adesso l’ultima parola passa alla Lnd

Published

on

Grosseto. In un clima di assoluta collaborazione tra le parti, la nostra testata giornalistica, rappresentata dal direttore responsabile Fabio Lombardi e l’Us Grosseto, alla presenza di  Simone Ceri e del segretario, Cavicchioli, è stato trovato l’accordo, previo rilascio nulla osta della Lnd, per le dirette streaming dell’Us Grosseto.

Dopo una lunga telefonata intercorsa con il Comitato regionale Figc sono stati chiariti diversi punti della Circolare n. 7 del 18 luglio 2018 che risultavano essere interpretabili.

L’accordo in definitiva prevede l’autorizzazione delle due squadre che scenderanno in campo, quindi il Grosseto e il proprio avversario con il conseguente nulla osta dello stesso organo regionale.
Il tutto dovrà però avere l’avallo della Lnd, direttamente dalla sede di Roma.

Grosseto Sport, comunque vada, a differenza della precedente occasione, anche in caso di diniego di diretta streaming da parte della Lnd, avrà il diritto di entrare in tribuna stampa, come sempre fatto, per svolgere il proprio lavoro.

L’Us Grosseto si è resa disponibile alla concessione dell’autorizzazione sia per le partite casalinghe che quelle in trasferta, ma la nostra testata vuol stare vicino alla società e ha premesso che non richiederà di fare lo streaming in diretta dallo “Zecchini”; questo per cercare di agevolare l’affluenza per le partite casalinghe a dimostrazione che a noi interessa solo offrire il nostro contributo alla causa biancorossa.

In questo caso verrà trasmesso il match in differita a partire dalle ore 20,30 con il pagamento del valore simbolico di 1 euro alla società unionista.

Di comune intento per dare un servizio di pubblica utilità ai tifosi, Grosseto Sport ha richiesto ed otterrà come promesso dall’Us Grosseto l’autorizzazione per la diretta streaming per le partite in trasferta (previa autorizzazione Lnd e squadra ospitante).

Già da domenica quindi Grosseto Sport dovrebbe riusciare a mandare il match registrato e le video interviste.

Ci preme ringraziare anche il collega e vice direttore di GrossetoSport, Yuri Galgani coadiuvato da Beatrice Uvelli, che grazie alla sua esperienza nel settore dello streaming rende possibile il servizio.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Nel rispetto delle decisioni prese, ritengo sbagliato non trasmettere le gare interne: in una realtà come quella grossetana attuale, i pochi che vanno allo stadio ci vanno comunque, a prescindere da eventuali dirette streaming, la cui assenza – ci giurerei – non porterà mezzo spettatore in più e magari rammaricherà qualche tifoso doc che per svariati motivi potrebbe essere fuori Grosseto oppure, che so, a letto con l’influenza o una gamba rotta.

Carissimo Sesto,
con grande onestà, devo dirti che Simone Ceri si è detto disposto a concedere il nullaosta societario sia per le gare interne che quelle esterne una volta che il Comitato regionale Figc ha spiegato che le dirette streaming erano consentite seguendo una precisa prassi.
La decisione della differita è stata del direttore di Gs come segno di nostra vicinanza al club e alla causa unionista.
Personalmente sono convinto che lo streaming non abbia niente a che vedere con le presenze allo Zecchini e posso portare anche numeri che testimoniano questa mia posizione.
Lo scorso anno, quando per una o due giornate fu chiesto dalla società di non trasmettere in diretta, il risultato sugli spalti allo Zecchini non cambiò affatto (ed era stata addirittura proclamata la giornata biancorossa).
Comunque, vediamo cosa dirà la Lnd e poi sperimenteremo quanto dichiarato.
A cambiare, se ci sarà la necessità e sentito prima il parere vincolante del club biancorosso, saremo sempre in tempo.
Per ora, però, va bene così.
Pensa se Gs avesse avuto torto…

E la diretta testuale?

La diretta testuale sarà presente

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x