Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 14° giornata in Prima Categoria: Manciano e Fonteblanda possono fare il colpaccio

Published

on

GROSSETO Ultima fatica del 2018 per il campionato di Prima Categoria, che si avvicina al giro di boa con la disputa della 14° giornata. Un’annata che, visto il rallentamento in vetta dell’ultimo mese, appare ancora enigmatica e apertissima. La ritrovata capolista Gracciano rischia nella trasferta in casa di un Manciano che vuole archiviare l’ultimo ko per riprendere la propria lotta per i playoff, mentre l’inseguitrice Quercegrossa, oltre alla ricerca dei tre punti che mancano ormai da troppo tempo, vuole ritrovarsi contro il Fonteblanda del fin qui imbattuto tecnico Giallini. Non certo ostacoli morbidi per le prime in classifica, che sentono il fiato sul collo delle squadre che stanno risalendo: Fonte Belverde-San Quirico mette di fronte due delle più in forma dell’ultimo mese, due squadre partite in sordina ma che ora strizzano l’occhio alla zona playoff così come il Torrita, impegnato con la pericolante ma pur sempre qualitativa Alberese. Tra le grossetane, è sicuramente il Sant’Andrea quella con le vele più spiegate: la trasferta di Abbadia San Salvatore sarà un bel banco di prova per i biancocelesti per capire se è davvero fattibile un percorso di alta classifica, mentre l’Argentario ha tutta l’intenzione di far valere il fattore Maracanà nella gara contro il Pianella. Il team di Legler è fin qui sempre rimasto ben lontano dai pericoli, ma non è riuscito ancora a compiere il definitvo salto di qualità che appare alla portata. Gara delicata per lo Scarlino contro il Bettolle: l’inizio di stagione aveva promesso grandi cose per i ragazzi di Romagnoli, che ora possono tornare in auge a patto di conquistare il bottino pieno. Chiude il quadro la sfida senese tra Torrenieri e Virtus Chianciano, con i segnali di risveglio del fanalino di coda che potrebbero rovinare i piani della truppa di Magneschi. Nel girone D vuol chiudere al meglio un anno positivo il Massa Valpiana nella trasferta pisana contro il Saline.

Il programma: Amiata-Sant’Andrea (Paduraru di Arezzo), Argentario-Pianella (Menta di Piomnbino), Fonte Belverde-San Quirico (Buduroi di Arezzo), Manciano-Gracciano (Solito di Piombino), Quercegrossa-Fonteblanda (Artini del Valdarno), Scarlino-Bettolle (Pellegrini di Pisa), Torrenieri-Virtus Chianciano (Giunta di Firenze), Torrita-Alberese (Nebiraj del Valdarno). Girone D: Saline-Massa Valpiana (D’Orsi di Prato).

GIRONE F

 

AMIATA – SANT’ANDREA    X2

 

ARGENTARIO – PIANELLA  1X

 

FONTE BELVERDE – SAN QUIRICO  X

 

MANCIANO – GRACCIANO  X

 

QUERCEGROSSA – FONTEBLANDA  1X

 

SCARLINO – BETTOLLE  1X

 

TORRENIERI – VIRTUS CHIANCIANO  1X

 

TORRITA – ALBERESE  X

 

GIRONE D

 

SALINE – MASSA VALPIANA  X

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x