Connect with us

Calcio

Vittorio Gaggi: “Confido nel fattore campo per battere il Porto Ercole”. In scena il derby Maglianese-Montiano

Published

on

San Quirico di Sorano. Questa settimana per stilare i pronostici della settima giornata del girone G di seconda categoria abbiamo interpellato l’allenatore del San Quirico Vittorio Gaggi.

Sorano-Cinigiano                           1

Il Sorano è fortissimo, una squadra senza punti deboli. Ha un allenatore bravo come Daniele Antolovic e una rosa di elevato valore, posso citare Borreale, Pugliese, Bernacchi, Ndao Papa, Epifanov e potrei proseguire elencando tutti i giocatori. Una citazione particolare vorrei farla per Mattia Papini che io ho allenato quando era più giovane e già si vedeva che aveva qualità importanti, adesso è diventato molto forte ed è un calciatore eclettico.

Ponte d’Arbia-Castell’Azzara     X2

Il Ponte d’Arbia avrà voglia di riscatto dopo la sconfitta con la Nuova Grosseto ma il Castell’Azzara a dispetto di una pessima classifica a tratti gioca molto bene e considerando che il Castell’Azzara è la mia squadra del cuore mi faccio trasportare per un pronostico favorevole agli ospiti.  

Santa Fiora-Radicofani                 X

Il Radicofani ha maggiore qualità soprattutto nel reparto offensivo dove Mucciarelli è un grande attaccante ma il Santa Fiora sa stare bene in campo ed è una squadra capace di soffrire. Credo che uscirà un pareggio.

San Quirico-Porto Ercole             1X

Il Porto Ercole non ha mai perso e questo la dice lunga sulle difficoltà che ci attendono. Il pronostico esatto sarebbe la tripla ma mi limito alla doppia confidando nel fattore campo. Noi siamo in crescita sebbene alcuni giocatori debbano ancora entrare nella mentalità della seconda categoria, inoltre non siamo stati neanche fortunati visto che Giustacori è ancora infortunato ed è un giocatore molto importante per noi. Sequino è in dubbio e spero di recuperarlo mentre è a disposizione Formiconi che sta crescendo gradualmente.

Neania Casteldelpiano-Nuova Grosseto    1

La Nuova Grosseto merita un plauso per gli ottimi risultati che sta facendo ma la Neania Casteldelpiano vuole risalire la classifica e giocatori del calibro di Corsini, Vacchiano e Greco garantiscono la qualità e offrono garanzie per centrare la vittoria.

Maglianese-Montiano                   1X

E’ un bel derby tra due squadre che hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno, vedo leggermente favorita la Maglianese.

Orbetello-Marsiliana                     1

L’Orbetello ha una brutta classifica ma secondo me Riccardo Berni sta lavorando molto bene ed i risultati verranno fuori. L’epilogo della partita di domenica scorsa a Casteldelpiano è stato un segnale molto chiaro. Sotto di tre reti Berni ha fatto entrare in campo un Di Chiara motivatissimo e l’Orbetello ha recuperato tre gol, questi sono gli episodi che cambiano le sorti di un campionato, alzano il morale e fanno gruppo.

Monteroni-Etrusca Marina           1

Sono due squadre che stanno gradualmente migliorando il proprio rendimento ma a mio avviso i senesi possono progredire ulteriormente e credo che conquisteranno i tre punti.    

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x