Connect with us

Grosseto Calcio

L’Asd Monteriggioni ammesso negli Allievi Regionali, una sentenza che fa la storia e se lo avessero fatto anche il Grosseto e le altre società maremmane…

Published

on

giovanissimi regionali

Grosseto. Una sentenza che fa storia, ma che avevamo preannunciato nel nostro articolo di qualche mese fa dove il collega Yuri Galgani specificava che c’erano le condizioni affinchè il Grosseto e tutte le altre compagini maremmane potessero chiedere la partecipazione al campionato regionale.
Ma andiamo ad analizzare la storia. La formazione senese vince il proprio campionato Allievi Provinciali acquisendo di fatto il diritto a partecipare a quello regionale. Il tutto però non è possibile in quanto la società non ha la famosa “catena” dai pulcini fino agli allievi.
La dirigenza senese però non si scoraggia e va avanti nel suo ricorso e portando tutti gli incartamenti dimostrando invece che per la categoria “pulcini” ha un accordo di collaborazione con un altra società.
In un primo momento il ricorso al settore giovanile scolastico viene bocciato. Si va quindi al Coni dove si contesta la norma per la sua  temporalità.
In sostanza il CRT aveva comunicato solamente a stagione in corso (14 dicembre 2017), che tra le preclusioni alla partecipazione ai campionati regionali c’era anche l’aver costituito una squadra di pulcini.
La sentenza giustamente ribadisce un principio chiaro ed inequivocabile: se vuoi che faccia qualcosa me lo devi dire prima dell’inizio della stagione e non in corso.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro cs, la legge è uguale per tutti se tutti fossero buoni a fare i dirigenti.molto probabilmente il Monteriggioni ha gente molto preparata per fare questo mestiere.

La legge non era uguale per tutti?

tutto vero lombardi però non dimenticare che l’asd badesse ha vinto il campionato provinciale allievi cosa che non ha fatto il grosseto arrivato secondo.i cavilli regolamentari non li conosco ma credo che la vincita del campionato sia una buona base di partenza.o no

scusa non ho capito

Forse ai nostri dirigenti mancano le competenze per fare questi ricorsi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x